Anche i Server Sony Pictures vittima di cyberattacchi!

Anche i Server Sony Pictures vittima di cyberattacchi!

Anche i Server Sony Pictures cadono vittima di cyberattacchi da parte di cracker che rivendicano il colpo e sottolineano le scarse difese

da in Hacker, Sicurezza Informatica, Sony
Ultimo aggiornamento:

    server sony pictures attacco

    Anche i server di Sony Pictures cadono vittima di attacchi informatici che hanno colpito un ennesimo network della società nipponica. Non c’è davvero pace per Sony che subisce un ulteriore affondo visto che i cracker hanno fatto breccia nel sistema scavalcando le protezioni allestite e messe su dall’azienda. E’ il gruppo Luis Security che ha annunciato la responsabilità dell’attacco messo a segno a danno di circa 50.000 utenti, stima a ribasso visto che potrebbero essere addirittura il doppio. I cybercriminali avevano già attaccato con successo anche il network di Fox e caselle di posta dell’FBI!

    Così come nei casi precedenti con i network Sony, anche in questo caso sarebbero stati trafugati dati sensibili su carte di credito e anagrafici, inoltre sarebbero stati violati 3.5 milioni di coupon per poter scaricare musica gratis dal portale. Oltre al danno la beffa: oltre alla rivendicazione, i cracker hanno sottolineato la facilità con cui hanno rotto le barriere protettive.

    Un’ennesima tegola in testa a Sony.

    224

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HackerSicurezza InformaticaSony
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI