Niente iPhone 5 al WWDC 2011, ma quanti aggiornamenti e novità!

Niente iPhone 5 al WWDC 2011, ma quanti aggiornamenti e novità!

Apple WWDC 2011 nel segno delle novità software con iOS 5

da in Apple, cupertino, iPhone, Smartphone, Software, Steve Jobs, Apple iCloud
Ultimo aggiornamento:

    apple wwdc 2011 novita

    Chi si aspettava iPhone 5 (o 4S) è rimasto deluso: al keynote dell’Apple WWDC 2011 il CEO Steve Jobs ha parlato e mostrato solamente le novità software, nessun hardware è stato esposto al pubblico. D’altra parte sin dal primo momento Cupertino aveva giocato a carte scoperte affermando senza remore che sarebbero stati ufficializzati Apple Mac OS X Lion per Macbook e iMac, il nuovo iOS 5.0 per i dispositivi mobile come iPhone, iPad e iPod Touch e l’innovativo servizio sulle nuvole iCloud. In più sono stati presentate novità minori. E ora i fan guardano con apprensione a Settembre: e se si ritardasse ancora?

    Meglio lasciare tempo al tempo, annotare questo cambio di “tradizione” di Apple e concentrarsi sulle ultime novità presentate. Avremo tempo di entrare nei dettagli domani e nei giorni seguenti, tuttavia la prima grande news è quella in merito a Mac OS X Lion che apporta una manciata di migliorie, sono dieci, come Gesture Multi touch, applicazioni in full screen e Mission Control.

    Fotogratissime anche le immagini del nuovo iOS 5 che si fa forte di oltre 200 nuove funzionalità concentrandosi soprattutto su Notification Center, Newsstand e Twitter. Il primo è un aggregatore di tutti i modi di comunicare che punta a semplicità e immediatezza, la seconda è un’app per giornali e riviste, il terzo sarà integrato in interfaccia in modo profondo.

    Infine iCloud che non sarà solo multimediale ma porterà sulle nuvole files disparati, è una sincronizzazione totale e due punto zero, per ottenere modifiche istantaneamente replicate online come riflesse in uno specchio. Di più: i contenuti saranno inviati in modalità push ai dispositivi con iOS.

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplecupertinoiPhoneSmartphoneSoftwareSteve JobsApple iCloud Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI