Troppo mediocre il Chromebook Samsung Serie 5?

Il nuovo notebook Samsung Serie 5 o meglio dire Chromebook accoglie la sua prima celebre stroncatura dal portale specializzato Laptopmag. I recensori del portatile di Google, con sistema operativo Chrome OS, hanno infatti dato un voto di 2.5/5 al termine dell’analisi delle performance, dell’uso intensivo e di tutte le caratteristiche di Samsung Serie 5. Tra i problemi principali: la durata della batteria “sotto sforzo”, connettività e webcam sotto le aspettative. Il notebook è acquistabile per l’Italia a un prezzo di 399 euro.

Samsung Serie 5 è stato promosso per l’estetica allo stesso tempo elegante e minimalista, per la leggerezza e per la cura dei particolari. La tastiera è altrettanto apprezzabile, mentre il touchpad multitouch è stato definito poco reattivo nello spostamento del cursore.
 
Deludenti, secondo Laptopmag, schermo (con colori poco vivi) e audio (bassi inesistenti, volume troppo lieve). Si accende in 8 secondi, in altri 6 secondi si naviga online, si configura in due minuti alla prima accensione. Rimane però difficile scoprire quante finestre sono aperte.
 
La stretta dipendenza dalla rete non permette l’uso di determinate apps come quella di Google, tuttavia alcuni contenuti sono utilizzabili anche offline. Il portatile ha dimostrato di essere in grado di reggere il formato 720p HD, meno i giochi complessi. Insomma, risultati sotto le aspettative? In attesa di una nostra prova, qualcuno di voi l’ha acquistato?

Impostazioni privacy