Il tablet Dell Peju pensa già a Windows 8 con una scheda spaventosa

Steve Ballmer pensa già a Windows 8 e Dell gli dà corda con l’ottimo tablet Dell Peju. Si tratta di un dispositivo ancora non ufficialmente presentato che potrebbe supportare sin dal debutto il nuovo sistema operativo di Redmond. La scheda tecnica avrebbe dell’incredibile con un processore Intel Core i5 e una serie di componenti accostabili più a un notebook che a un tablet. Ma non è una novità che le tavolette con OS di Microsoft siano più professional e meno consumer delle colleghe con Android. In fotogallery, qualche immagine preliminare.

Dell Peju è il nuovo tablet con schermo capacitivo touchscreen con diagonale da 10 pollici che potrebbe uscire relativamente presto con il sistema operativo Windows 7, ma che poi si aggiornerebbe da subito a Windows 8 quando l’OS sarà reso disponibile al pubblico.
 
Con un potente processore Intel Core i5 con 4GB di Ram, Dell Peju supporta una risoluzione massima del display (protetto da Gorilla Glass) da 1920×1080 pixel dunque Full HD, fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale per videochiamate da 1.3 megapixel.
 
Le specifiche di Dell Peju prevedono memoria da 64 o 120GB ampliabili via microSD, due porte USB, mini VGA, HDMI, slot per sim card a supporto del modem 3G/4G, jack cuffie da 3.5 mm, Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth e batteria da 7 ore di autonomia circa. Lo spessore sarebbe di 1.6 cm e il peso di 1.9 kg.

Impostazioni privacy