One-Second Film Festival: un video racconto in un secondo

Quanto dura un secondo? One-Second Film Festival è un’iniziativa tra le più interessanti e creative del web sezione video. E’ un concorso che premia la sintesi massima, il tutto espresso nel minor tempo possibile: in un solo secondo si deve mostrare e soprattutto trasmettere un’emozione. Più delle tante parole parla il filmato qui sopra che raccoglie i primi video inviati alla giuria. C’è ancora ampio spazio per partecipare, scopriamo altri particolari di questa iniziativa.

Lo stesso nome racconta tutto dell’iniziativa One-Second Film Festival ossia il Festival Un-Secondo: è questo il tempo massimo di durata dei minicortometraggi. Definirli corti è persino troppo, sono schegge e ricordano per certi versi il romanzo in miniatura vendesi scarpe da bambino, mai usate.
 
Il senso è lo stesso e per rendervi conto dello spirito del concorso vi basterà dare un’occhiata al filmato qui sopra. One-Second Film Festival è nato da un’idea di Mont Blanc per rendere omaggio all’invenzione del cronografo datata 190 anni fa.
 
La fragilissima bellezza dell’attimo viene immortalata così in un’iniziativa stimolante quanto difficile. Il tema è completamente libero, vi sentite in grado di partecipare? Ecco il sito ufficiale. E se siete in vena di concorsi da video-maker date un’occhiata anche a quello di Samsung.

Impostazioni privacy