Apple prepara un simil Kinect per i comandi 3D

Apple prepara un simil Kinect per i comandi 3D

Apple prepara un simil Kinect per i comandi 3D da utilizzare sia con iPhone e iPad sia soprattutto con i Mac, ecco come sarà questo prototipo

da in 3D, Apple, Innovazioni Tecnologiche, Mobile, Xbox 360
Ultimo aggiornamento:

    Apple 3D controller

    Sembra che Apple stia lavorando a uno speciale sistema di controlling del tutto paragonabile a Kinect di Microsoft per creare e catturare letteralmente gesti e movimenti in tridimensionale per tradurli in comandi. L’immagine qui sopra illustra il possibile brevetto di questa tecnologia che potrebbe trovare applicazione nella prossima decade oppure nel prossimo lustro. Un sistema che potrebbe rivoluzionare le interfacce utenti dei dispositivi elettronici. Vediamo i possibili sviluppi.

    I comandi gestuali sono già realtà, ma per ora il loro uso è ancora abbastanza limitato. Tuttavia è possibile immaginare un grande futuro e tutte le potenzialità di questa tecnologia ancora in parte da scoprire.

    Un sistema che potrebbe essere utilizzata sia con iPhone sia con i Mac, bene inteso.

    E’ la volontà di slegarsi sempre più dal contatto e dal rapporto da supporti fisici per un’esperienza più rapida e pratica, senza legami con i cari e vecchi pulsanti. La scelta di puntare su Siri è emblematica, visto che i comandi vocali saranno sempre più utilizzati. Il prototipo di Apple è stato definito come Three dimensional imaging and display system

    Sarà interessante scoprire come si evolverà questo prototipo e se soprattutto se vedrà la luce della realtà. Intanto Kinect – quello originale, marchiato da Microsoft – si prepara a rinnovarsi con una seconda versione più prestante e performante.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 3DAppleInnovazioni TecnologicheMobileXbox 360 Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI