CES 2012: sarà l’ultimo keynote di Microsoft, ecco perché

CES 2012: sarà l’ultimo keynote di Microsoft, ecco perché

Il CES (Consumer Electronics Show) 2012: sarà l'ultimo con un keynote di Microsoft, per via del posizionamento troppo prematuro a inizio anno

da in CES 2017, Microsoft
Ultimo aggiornamento:

    ces 2012 microsoft

    Al CES 2012 del prossimo Gennaio si potrà assistere all’ultimo keynote ufficiale di Microsoft al Consumer Electronics Show di Las Vegas. La notizia è trapelata nei giorni scorsi e finalmente si scopre il perché di questa decisione. Il motivo è molto meno scandaloso di quanto si potrebbe pensare, nulla c’entra con la crisi oppure con un’improbabile cacciata da parte degli organizzatori. Affatto: si tratta di una sorta di incompatibilità temporale tra l’inizio dell’anno e gli annunci societari.

    La notizia era giunta per bocca di Frank Shaw, Company Corporate Communications Vice President di Microsoft che ha comunicato questa storica decisione attraverso un sintetico post sul blog personale. Dopo poche ore è arrivata anche la conferma della CEA ossia della società che organizza l’importante meeting in Nevada, che inaugura l’anno hitech in tutti i sensi.

    Da subito ci si è chiesti se fosse una decisione di Microsoft stessa oppure al contrario della CEA che chissà per quale motivo avrebbe allontanato la più grande società informatica del mondo. Ovviamente la risposta è quella più ovvia: è dalle parti di Redmond che hanno deciso di dire basta al CES di Las Vegas, proprio per via della sua posizione a inizio gennaio.

    Un periodo troppo prematuro per eventuali annunci in perfetta linea con le strategie aziendali, che al contrario puntano su altri mesi, non così vicini tra il passaggio del precedente e il successivo anno. Si andrà sempre più verso eventi monomarca organizzati ad hoc per concentrare giornalisti e media senza dispersione.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CES 2017Microsoft
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI