Toshiba Regza ZL2: il prezzo della 3D TV belva

Toshiba Regza ZL2 svela il prezzo di vendita. ZL2 è il nome europeo per la pazzesca 3D TV senza occhiali (autostereoscopica) che abbiamo imparato a conoscere con il nome “americano” Toshiba Regza 55×3 come presentata all’IFA 2011 di Berlino nello scorso Settembre. Qui sopra possiamo ammirare un’immagine della super TV in grado di offrire la cosiddetta Quad Full High Definition altrimenti nota come 4K2K HD che può reggere non solo l’altissima definizione, ma appunto anche la tridimensionalità libera.

Si deve rendere omaggio a Toshiba perché è stata la prima società che ha puntato in modo deciso e con determinazione alle TV senza occhialini. Al CES 2011 ha presentato una TV abbastanza brutta e poco funzionale oltre che piccola. Poi la svolta.
 
Con l’arrivo di Toshiba Regza ZL2 all’IFA 2011 di Berlino si è passati a un livello decisamente superiore con una risoluzione da 4,096×2,160 pixel. Negli USA sarà commercializzata come Regza 55X3, ma la sostanza non cambierà visto che potrà tracciare il movimento oculare degli spettatori e così adattare le immagini per mostrare il 3D senza occhiali.
 
I primi tester segnalano che l’angolo visivo sarà comunque limitato e che quindi si dovrà stare abbastanza fermi con la testa, tuttavia al momento è la soluzione migliore (anzi, unica) presente in modo ufficiale sul mercato. Il prezzo sarà ovviamente abbastanza alto, anche se non devastante come si potrebbe immaginare: 900.000 Yen pari a circa 9000 euro.

Impostazioni privacy