La stampante 3D Cube sembra progettata da Apple

La stampante 3D che sembra presa direttamente dal catalogo di Apple, Cube di Cubik è stata presentata sul commercio pronta per l’acquisto. E’ un nuovo speciale tipo di stampante tridimensionale che permette di ricreare qualsiasi oggetto plastico con tantissimi diversi colori e le forme più disparate. Il riferimento a Apple è merito delle linee della scocca e anche dello stesso sito personale, che sembra una sorta di prolungamento di quello di Cupertino. Dal canto suo, Cube fa il suo lavoro con grande velocità e precisione, scopriamola.

Le stampanti 3D sono pronte per il boom decisivo, saranno utilizzate nello spazio come fornitrici di elementi di grande precisione e dunque con potenziale risparmio energetico enorme. E pecuniario. Questa stampante 3D chiamata Cube è stata mostrata a pochi giorni dalla fine del CES 2012 e si prefissa l’obiettivo di non alzare troppo il prezzo. Finora ci sta riuscendo.
 
Con poco più di un migliaio di euro ci si porta a casa questo prodigio della tecnica che permette di creare oggetti senza sbavature e con particolari molto curati. Uno strumento ideale per gli utenti attenti all’ambiente. Ecco un video che lo mostra all’azione. Ma la sua grande comodità è garantita dalla presenza del modulo di controllo pensato anche per il settore consumer.

 
Cube 3D è descritto sul sito ufficiale come pensato appositamente per l’utenza da casa grazie alle prese ergonomiche e apre a un potenziale uso in cucina così come in salotto, è plug and play. Inoltre c’è la possibilità di sfruttare la community Cubify per collaborare e accrescere il progetto con modelli pronti all’uso. Stampa oggetti da 140 x 140 x 140 mm, utilizza EZ Load Print Cartridge e include connettività USB e Wi-Fi. Ecco il sito ufficiale del prodotto.
 
cube cubify
 
Che utilità hanno le stampanti 3D? Possono produrre oggetti anche molto piccoli o elaborati a basso costo visto che basta programmare la stampa o con un modello fatto in casa oppure preconfezionato. C’è chi crede fermamente che diventeranno il futuro della società: ogni casa con una stampante 3D per creare oggetti solo quando servono. Una piccola grande rivoluzione.

Impostazioni privacy