iPad 3 sarà presentato ufficialmente alla platea mondiale il prossimo 7 marzo 2012, ora è confermato e definitivo. Le redazioni dei nostri colleghi oltreoceano hanno ricevuto pochi minuti fa l’invito da Cupertino. E proprio l’invito può svelare in anteprima quale sarà la principale novità del terzo iPad di casa Apple: il super schermo che andrebbe oltre le prestazioni del Retina Display di iPhone. Come si può osservare dalla foto, il dito che preme in corrispondenza dell’icona del calendario (ovviamente a giorno 7) si avvicina a un touchscreen dalla qualità altissima e dalla risoluzione senza dubbio superiore di diverse spanne al primo e al secondo esemplare. Come procede il borsino dei rumors?
Questa volta Apple non si è lasciata troppo andare a indiscrezioni e rumoreggiamenti e c’è ancora uno spesso alone di nebbia intorno a iPad 3. Come sarà? Più piccolo (sette pollici) o forse addirittura più grande (11 pollici)? No, verosimilmente sarà sempre da 9.7 pollici di diagonale, era nota la convinzione del compianto Steve Jobs sulle dimensioni da definire standard per i propri dispositivi. iPhone 5 potrebbe trasgredire alla regola dl co-fondatore, iPad 3 invece non dovrebbe spostarsi dai 30 centimetri circa di schermo.
iPad 3 potrebbe in questo senso chiamarsi anche iPad HD anche se difficilmente Apple sceglierà di privarsi di un numero per lasciar spazio solo a una sigla. Potrebbe così chiamarsi iPad 2 HD con l’acronimo di High Definition che avrebbe la stessa valenza di S (alias Speed) di iPhone 3GS e iPhone 4S. Ma sono solo rumors, che verranno sciolti il 7 marzo. Quale potrebbe essere la scheda tecnica di iPad 3? Ecco l’elenco delle specifiche più gettonate:
- Schermo touchscreen 9.7″ capacitivo risoluzione di 2048×1536 pixel
- Processore dual core Apple A5x o quad core Apple A6
- Memoria fino a 64GB
- Fotocamera da 3 o 5 megapixel sul retro
- Video HD
- Connettività veloce LTE 4G
Ci troveremmo così di fronte a un valido rivale degli ultimi tablet presentati come Asus Prime (che può avvalersi anche del dock con tastiera fisica QWERTY) e del più recente e interessante Huawei ViewPad 10 FHD con processore quad core e Android 4 Ice Cream Sandwich. Non resta che attendere ancora poco più di una settimana e tutti i dubbi saranno finalmente sciolti. E si saprà anche la data di uscita in commercio, per alcuni posizionata già il 16 marzo successivo.





I commenti sono chiusi.