Sony Xperia U in anteprima, l’Android più personalizzabile [FOTO e VIDEO]

Sony Xperia U in anteprima, l’Android più personalizzabile [FOTO e VIDEO]

Sony Xperia U è lo smartphone Android più personalizzabile, che permette di cambiare la piccola copertura sul fondo e che colora la barra trasparente ampliando la sfumatura sul display

da in Android, Mobile, Mobile World Congress, scheda tecnica, Smartphone, Sony
Ultimo aggiornamento:

    Sony Xperia U è il modello più semplice presentato dalla società nipponica al Mobile World Congress 2012 di Barcellona e noi l’abbiamo visto da vicino: nel video qui sopra, Maurizio De Palma di Sony ci racconta le novità interessanti di questo smartphone Android compatto. Qual è la sua caratteristica peculiare? Oltre a permettere di cambiare la scocca inferiore con la tinta preferita, la banda trasparente sotto lo schermo si illumina e si colora riportando la sfumatura che in quel momento è prevalente sul display stesso. In più, è possibile associare un colore a un contatto per una personalizzazione massima. Dopo il salto la scheda tecnica e le altre caratteristiche di Sony Xperia U.

    Sony Xperia U compone la fascia medio-bassa della nuova offerta di Sony Xperia – ormai perfettamente slegata da Ericsson (anche se alcuni modelli espositivi erano ancora per forza di cose con il vecchio logo) – conosciuta con la sigla NXT. Il top è rappresentato da Sony Xperia S già ufficializzato al CES 2012 di Las Vegas, mentre in mezzo troviamo Sony Xperia P che non si fa mancare il chip NFC.

    Sony Xperia U è più compatto, con uno schermo di grande qualità con diagonale da 3.5 pollici multitouch a 16 milioni di colori, lo spessore non è esageratamente risicato visto che si piazza a 12 millimetri mentre il peso si stabilizza a 110 grammi. Buona la batteria che promette un tempo di standby di 472 ore che poi vuol dire circa 20 giorni.

    Il processore è dual core da 1GHz con 512MB di Ram a corredo, la fotocamera da 5 megapixel può registrare video a 720p HD.



    La scheda tecnica completa di Sony Xperia U
    • Dimensioni 112 x 54 x 12 mm
    • Peso 110 grammi
    • Batteria da 6.5 a 472 ore, 45 ore in musica e 6 ore in video
    • Schermo touchscreen 3.5 pollici TFT risoluzione 854 x 480 pixel e 16 milioni di colori
    • Sistema operativo Google Android 2.3 (Gingerbread) aggiornabile a Android 4 ICS nel Q2 2012
    • Processore 1 GHz STE U8500 Dual Core
    • GPS con bussola
    • Wi-Fi
    • Bluetooth
    • Fotocamera da 5 megapixel con auto focus, flash LED e 16x digital zoom
    • HD video recording (720p) e 3D Sweep Panorama
    • Videocamera VGA frontale per videochiamate
    • Memoria da 4GB, 512MB di Ram

    Così come tutti gli altri smartphone Sony Xperia si dà ampio risalto alla parte multimediale e di intrattenimento e così troviamo il sistema di riconoscmento musicale TrackID, il filtraggio della qualità audio xLOUD Experience, la radio FM con RDS, il jack da 3.5 per cuffiette e la riproduzione di file musicali MP3, 3GPP, MP4, SMF, WAV, OTA, Ogg e video 3GPP, MP4, AMR. Per quanto riguarda la parte social, sono già pronti Timescape con Twitter e Facebook inside Xperia 2.0, mentre il Sony Entertainment Network è accessibile solo da determinati mercati. Quanto costerà il buon Sony Xperia U? Attendiamo notizie ufficiali.

    554

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidMobileMobile World Congressscheda tecnicaSmartphoneSony Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI