Sony Xperia Z2: prezzo, uscita e scheda tecnica [VIDEO]

Sony Xperia Z2 è ufficiale con il suo prezzo di 699 euro e uscita a Marzo e si presenta come il dispositivo principe che la società nipponica ha ufficializzato al Mobile World Congress 2014 di Barcellona in corso. Sono confermate le voci sulla scheda tecnica in anteprima e il punto forte è sicuramente la fotocamera con sensore Exmor RS da 20.7 megapixel in grado di catturare video in 4k HD ossia in Ultra Definizione. Già, al MWC che inizierà il 24 febbraio prossimo si sono tolti i veli dal nuovo flagship dei giapponesi che prenderà le basi del primo modello – ossia Sony Xperia Z (la nostra video recensione qui) – e le migliorie del secondo – ossia Sony Xperia Z1 (la recensione la trovate qui) – accelerando ancora in quanto a performance. Scopriamone di più.

Come da previsioni, una grande presentazione da parte di Sony che ha ufficializzato il nuovo Sony Xperia Z2 dopo aver presentato nemmeno un mese fa Sony Xperia Z1 Compact ossia la versione più piccola, ma non meno potente di Z1. Al Mobile World Congress di Barcellona 2014 sarà proprio Z2 il primo grande rivale dell’altro rumoreggiato doc ossia Samsung Galaxy S5 oltre che di papabili altri topclass come HTC One 2. Cosa cambierà da Z1 a Z2? Niente di davvero trascendentale, ma allo stesso tempo nemmeno un minor update, diciamo una via di mezzo.

[npgallery id=12093]

Nel video qui sopra si può visualizzare il filmato di 12 minuti di lunghezza che mette in mostra le novità apportate a livello estetico e di scheda tecnica del cosiddetto Sony Xperia Z2 nome in codice Sirius D6503 che dovrebbe essere più sottile e affilato di Z1 pur mantenendo la stessa resistenza ad acqua e polvere. Le caratteristiche tecniche della scheda includono un processore Snapdragon 800 quad core a 2.3GHz con 3GB di Ram, una scheda grafica Adreno 330, GPS, Wi-fi, Bluetooth, NFC, una fotocamera appunto da 20.8 megapixel con lenti G con 4K video recording a 30 frames per secondo e stabilizzazione ottica SteadyShot, un ampio e luminoso display Triluminos da 5.2 pollici di diagonale in Full HD e ovviamente il sistema operativo Android 4.4 KitKat, il riepilogo:

  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat
  • Processore Snapdragon 801 quad core a 2.3GHz con 3GB di Ram
  • Memoria da 16GB espandibile via microSD
  • Scheda grafica Adreno 330
  • GPS, Wi-fi, Bluetooth, NFC
  • Fotocamera da 20.8 megapixel con lenti G, video recording 4k HD
  • Display Triluminos da 5.2 pollici di diagonale in Full HD
  • Batteria da 3200mAh

Il prezzo sarà di 699 euro con l’uscita in Italia del nuovo topclass che dovrebbe arrivare a fine marzo nelle colorazioni nera, bianca e porpora, vi terremo aggiornati.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy