I migliori 7 giochi Xbox One in uscita nel 2014

I migliori 7 giochi Xbox One in uscita nel 2014

"Solo su Xbox", recita il motto di Microsoft

da in Videogiochi, Xbox One
Ultimo aggiornamento:

    La migliore esperienza di nuova generazione è “solo su Xbox One“, promette Microsoft. Di certo, il catalogo dei prossimi mesi è particolarmente ricco e non mancano grandi nomi per tutti i gusti. Sunset Overdrive è tra i volti più interessanti, complice la sua natura nuova nata dalla mente dei creatori di Ratchet and Clank, Insomniac Games, per la prima volta al lavoro su un titolo multipiattaforma dopo essere stati per lungo tempo legati esclusivamente a Sony e PlayStation. Forza Horizon 2 accontenterà gli amanti della velocità e delle ambientazioni spettacolari (complice la presenza del Nord Italia) mentre The Evil Within spaventerà anche i cuori più impavidi. Sono solamente alcuni dei migliori 7 giochi per Xbox One in uscita nel 2014 che abbiamo selezionato.

    Forza Horizon 2

    Quale miglior modo di apprezzare la serie Forza Horizon che vederla ambientata in luoghi familiari? Forza Horizon 2 sarà ambientato nuovamente durante lo “Horizon Festival”, ma questa volta i circuiti saranno nel sud della Francia e nel nord dell’Italia. Alcuni degli eventi, ad esempio, saranno inscenati in Provenza, Toscana e Cote d’Azur. I giocatori esploreranno l’intera regione prendendo parte a gare ed eventi per proseguire nella campagna. Inoltre, sono state introdottore le variazioni meteorologiche in tempo reale. Uscita: 30 settembre.

    Sunset Overdrive

    Sunset Overdrive è una nuova IP di Insomniac Games (Ratchet and Clank, Resistance) in esclusiva per Xbox One. Un video di gioco mostrato in occasione dell’ultimo E3 di Los Angeles, oltre ad annunciare una cooperativa online con server dedicati fino a 8 giocatori, ha lasciato trasparire una grande dinamicità, armi variopinte, come da tradizione di Insomniac Games, e una grafica in tempo reale certamente sbalorditiva. Uscita: 28 ottobre.

    Destiny

    Realizzato da Bungie Studios, creatori di Halo su Xbox, Destiny è uno sparatutto online con grande atmosfera e una forte impronta narrativa. Un trailer ha introdotto la trama e l’ambientazione del gioco: dopo l’approdo su Marte, la razza umana si è espansa anche sugli altri pianeti, di fatto allungando molto la durata della vita media. Ma “un’oscurità” ha atteso a lungo e ora i “guardiani” dovranno combatterla. Uscita: 9 settembre.

    GTA V

    GTA V anche su console di nuova generazione. Sembrava fantascienza solo un anno fa, ma Rockstar Games ha stupito tutti annunciando una nuoa versione. Questo passaggio, comunque, non sarà un semplice porting dalla scorsa generazione: GTA V sarà infatti arricchito da varie migliorie grafiche come la riproduzione degli oggetti a maggiore distanza, texture con dettaglio superiore, risoluzione maggiore e un traffico più “vivo” e dinamico. Non solo: tutti i contenuti aggiuntivi di GTA V, DLC, bonus e altro, saranno disponibili anche con le nuove versioni. Infine su PC sarà presente un editor video che permetterà di montare le scene di gameplay. Uscita: entro fine anno.

    The Evil Within

    The Evil Within è un nuovo survival horror in sviluppo presso Tango Gameworks. Il direttore esecutivo è Shinji Mikami, creatore della serie Resident Evil. Quando il detective Sebastian e il suo collega si precipitano sulla scena del crimine di un omicidio raccapricciante, una potente forza misteriosa li attende. Testimone di uccisioni di altri agenti di polizia, uno dopo l’altro, Sebastian viene attaccato e perde conoscenza. Si sveglierà in una terra dove i mostri vagano indisturbati e dovrà combattere attraverso un mondo di morte e assistere alla follia del suo amico, dovendo capire cosa stia succedendo. Sebastian dovrà inoltre affrontare le sue paure per poter sopravvivere in un viaggio alla scoperta di cosa si nasconde nelle ombre di quella forza misteriosa. Uscita: 24 ottobre.

    Halo The Master Chief Collection

    Gli amanti della saga di Halo non potranno lasciarsi sfuggire la Master Chief Collection. Il pacchetto include l’Anniversary Edition del primo e del secondo capitolo, ossia versioni migliorate dal punto di vista grafico grazie a un nuovo motore, e le versioni originali di Halo 3 e Halo 4, probabilmente lievemente corrette. Halo 2, nello specifico, avrà la componente multigiocatore originale con server dedicati, 60 FPS e tutte le mappe mai uscite. Inoltre, tutti coloro che prenoteranno una copia di Halo Collection avranno accesso alla beta di Halo 5: Guardians, in uscita il prossimo anno. Uscita: 11 novembre.

    Project Spark

    Project Spark è un’esperienza a metà tra un videogioco e uno strumento di sviluppo. Il titolo, infatti, offre un’ampia varietà di generi, giochi e ambientazioni tra cui scegliere per poter ideare una proposta multigiocatore tra i ghiacci o un platform 2D in mezzo al deserto, ad esempio, ma le possibilità sono veramente moltissime. Non mancano sparatutto in prima persona e giochi di corse; il limite è la fantasia dell’utente. Uscita: entro fine anno.

    999

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN VideogiochiXbox One Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 09:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI