Esplorando il corpo umano app per Windows e Windows Phone

Oltre 42 milioni di volumi venduti solo in Italia, tradotta in 14 lingue e distribuita in 16 paesi nel mondo. “Esplorando il corpo umano”, la mitica collana per avvicinare i bambini ai segreti dell’organismo, compie 25 anni e torna in edicola con una grande novità: ai classici fascicoli e DVD che accompagnano da sempre il modello 3D del corpo umano, si affianca anche la versione digitale e da quest’anno anche l’app per i nuovi dispositivi Windows e Windows Phone.

L’edizione cartacea di Esplorando il corpo umano dal 18 agosto è arrivata alla sua 24° edizione ed è disponibile anche per tablet, smartphone e PC Windows. Basterà un semplice tocco sullo schermo del nuovo Surface o di uno smartphone Nokia Lumia per poter interagire con il Maestro, Kira e Pierrot, e partire per il più affascinante dei viaggi dentro il nostro corpo. L’intera raccolta sarà disponibile anche in edicola e consta di: 72 volumetti con oltre 2000 pagine da leggere e consultare per scoprire come siamo fatti; oltre 3000 illustrazioni con tavole anatomiche, disegni, fotografie; 26 DVD con gli episodi del cartone animato di Albert Barillé da oltre 700 minuti di registrazione con tante fantastiche avventure del Maestro e dei suoi amici; un modello del corpo umano, ricchissimo di elementi anatomici e dotato di sistema di illuminazione; l’atlante anatomico con 12 schede trasparenti e 6 schede in cartoncino per imparare tutto sull’anatomia umana; 56 schede da usare con la DOCTOR PEN con oltre 500 domande; 13 modelli anatomici; 8 tavolette anatomiche con sezioni in rilievo; 5 organi “soft touch”.

Come far durare di più la batteria

“Rafforzare la presenza nel mondo delle app segna un ulteriore passo in avanti per la nostra azienda” ha spiegato Lorenzo Manfredi, Global Digital Director di De Agostini Publishing. “Siamo molto contenti che l’esordio sui Windows Store avvenga con un grandissimo successo come Esplorando il corpo umano, la collana che quest’anno compie 25 anni e che ha sempre saputo rinnovarsi sia nei contenuti sia nel rapporto con i suoi giovani lettori”. La versione in edicola è stata divisa in 72 uscite a periodicità quattordicinale – settimanale. La prima uscita costa 1,99 euro e a seguire il costo salirà a 6,99 euro oppure 12,99 euro per l’edizione contenente il DVD. È anche disponibile in abbonamento dal sito ufficiale.

Come far durare di più la batteria

L’app è composta da 8 unità che potranno essere acquistate singolarmente al prezzo di 2,99 euro ad apparato o tutte insieme (tutti gli 8 apparati avranno un costo di 14,99 euro con uno sconto pari al 35% rispetto all’acquisto singolo) e permetteranno di accedere a una sezione dedicata contenente: immagine 3D e dettagliato dell’apparato selezionato; la navigazione dei singoli organi che lo compongono; estratti provenienti dal cartone animato; video descrittivi a riguardo dell’apparato in questione e schede descrittive.

Impostazioni privacy