Ice Bucket Challenge: le secchiate d’acqua gelata per l’ALS [VIDEO]

Ice Bucket Challenge: le secchiate d’acqua gelata per l’ALS [VIDEO]

Ice Bucket Challenge è la nuova moda dilagante delle secchiate d'acqua gelata che ci si autoversa chiamando in causa amici e colleghi sui social network per sensibilizzare l'attenzione sull'ALS, la sclerosi laterale amiotrofica oltre che per raccogliere fondi

da in Social Media, Video
Ultimo aggiornamento:
    Ice Bucket Challenge anche per Fiorello

    È la moda di questa estate che sta finendo, stiamo ovviamente parlando dell’ALS Ice Bucket Challenge. Che cos’è? È l’iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica appunto sull’ALS ossia Sclerosi Laterale Amiotrofica andando a coinvolgere le star attraverso i social network come Facebook e Twitter. Come funziona? In modo piuttosto simile alla Neknomination ovvero andando a raccogliere una chiamata alla sfida di un amico tirandosi addosso una secchiata d’acqua gelata. Non prima, però, di aver nominato altri tre amici facendo così continuare la catena. Sono tantissime le celebrità che hanno già aderito tra cui Mark Zuckerberg e Bill Gates. Vediamo gli altri video.

    L’Ice Bucket Challenge sta davvero spopolando anche per via della sua semplice e divertente formula: una volta ricevuta la nomination (oppure, perché no, partecipando attivamente auto-candidandosi) ci si deve far filmare oppure filmarsi mentre si prende un secchio d’acqua e lo si getta sulla testa tutto di un fiato. Al termine, oppure prima, si può nominare altri amici. Certo, di primo acchito non si capisce bene cosa abbia a che vedere con la patologia della Sclerosi Laterale Amiotrofica, ma in senso lato è come “svegliarsi” dal torpore dando più attenzione a un problema molto più presente di quanto si potrebbe immaginare. Inoltre, chi non accetta dovrebbe poi effettuare una donazione all’ALS Association, ma certo anche chi partecipa non può certo soprassedere.

    E tra le celebrità ci sono sportivi come Mario Balotelli, cantanti come Lady Gaga, Katy Perry e il nostro Andrea Bocelli (con il cane, inconsapevole protagonista passando di lì per caso). Vediamo un po’ di filmati.

    Mark Zuckerberg

    Bill Gates

    George Bush

    Stephen King

    Paul Bissonnette

    Novak Djokovic

    Ana Ivanovic

    Britney Spears

    Hugh Jackman

    Justin Bieber

    Miley Cyrus

    Katy Perry

    Andrea Bocelli

    Mario Balotelli

    565

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Social MediaVideo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI