Natale 2016

DriveClub: data d’uscita, grafica e prezzi

DriveClub: data d’uscita, grafica e prezzi

DriveClub su PlayStation 4 promette un'esperienza nuova e affascinante

da in PS4, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    DriveClub PS4

    DriveClub è la grande scommessa di Sony per PlayStation 4. Il gioco verrà commercializzato anche gratuitamente per gli utenti PlayStation Plus, un ulteriore modo di sponsorizzare il servizio online a pagamento per console PlayStation. Evolution Studios ha una grande esperienza nel genere, essendo responsabile della serie Motorstorm. Le promesse sono alte: grafica in Full HD, variazioni meteorologiche in tempo reale, aggiornamento contenutistico e strutturale costante. Vediamo le ultime novità riguardo DriveClub.

    DriveClub gratuito

    DriveClub, come altri giochi moderni, richiederà che una cospicua mole di dati venga installata sul sistema. Nello specifico, Paul Rustchynsky, direttore del gioco, ha dichiarato che Evolution Studios è riuscita a effettuare una compressione ottimale: saranno 17 i gigabyte richiesti su disco rigido. Questo lavoro, comunque, non ha minato la qualità grafica. Senza esso, inoltre, DriveClub “sarebbe stato più grande di un Blu-ray a strato singolo” ha confermato lo stesso Rustchynsky su Twitter. I giocatori, però, possono stare tranquilli: DriveClub sarà giocabile già dopo aver installato i primi 3,5 GB e i restati 13,5 GB potranno essere scaricati e installati in background.

    DriveClub DLC

    DriveClub avrà un grosso quantitativo di contenuti aggiuntivi dopo il lancio sul mercato. Evolution Studios ha già confermato la tabella di marcia e avremo un’espansione ogni mese. In totale, saranno aggiunte 38 auto, 176 eventi, 80 livree, 11 tracciati gratuiti e 9 auto gratuite. Ogni mese, dal lancio fino a giugno 2015, i giocatori avranno sia espansioni a pagamento che gratuite.

    Quest’ultime, però, riguardano, come anticipato, solamente tracciati e auto in maniera limitata. Coloro che sono interessati ad avere il pacchetto completo potranno acquistare il Season Pass: al costo di 24,99 euro si avrà l’accesso assicurato a tutti i contenuti aggiuntivi che saranno distribuiti con un risparmio del 60% rispetto ai 75,84 euro che sarebbero altrimenti pagati.

    DriveClub auto

    È stato confermato e ri-confermato: DriveClub potrà essere scaricato gratuitamente dagli abbonati PlayStation Plus. Questa versione, però, avrà contenuti limitati e nello specifico stiamo parlando di 10 auto (due per ogni categoria) e 11 tracciati. Rustchynsky ha poi aggiunto che tutti gli aggiornamenti strutturali (meteo in tempo reale, ad esempio) supporteranno anche la versione gratuita. Discorso diverso per i contenuti come tracciati, eventi e auto: questi DLC saranno aggiunti solo per la versione completa, sia retail che digitale. Inoltre, coloro che decideranno di aggiornare la propria versione da quella gratuita a quella completa avranno uno sconto non precisato.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PS4Videogiochi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI