Philips 7900 Ultra HD: definizione 4K all’IFA 2014

In occasione del tanto atteso evento IFA 2014 di Berlino, Philips ha appena tolto tutti i veli che circondavano il 7900, un televisore 4K connesso che sarà disponibile in due dimensioni: il modello di serie sarà da 49 pollici (123 centimetri), mentre il top di gamma sarà rappresentato dal 55 pollici (139 centrimetri). L’azienda dei Paesi Bassi ci tiene a sottolineare tra l’altro che questa serie dovrebbe essere la più economica della sua gamma attuale, senza tuttavia anticipare un prezzo definitivo per il momento. Ma quali sono le caratteristiche principali di questo televisore di ultima generazione proveniente dal Nord Europa? Andiamole a scoprire.

Questi nuovi televisori 4K 3D dal design molto curato e raffinato con uno schermo “bordo a bordo” funzioneranno con sistema operativo Android certificato da Google, vale a dire consente di accedere al Google Play Store e all’offerta Smart TV di Philips in modo alquanto semplificato. Bisognerà tuttavia verificare se, nei test futuri, l’utilizzo risulterà semplice ed intuitivo. Questi televisori sono anche equipaggiati con un sistema di illuminazione domestico Ambilight.

A livello invece di resa nell’immagine, questo televisore 4K Ultra HD è piuttosto ben fornito con un aggiornamento a 600Hz PMR ultra, al fine di mantenere un’immagine sempre fluida e netta. Un’altra funzionalità chiamata Micro Dimming Pro dovrebbe consentire, secondo Philips, di visualizzare dei neri più profondi e dei bianchi più luminosi, funzione ancora da verificare in test.

Per quanto riguarda i piccoli pro da non trascurare, questo televisore è dotato di un doppio tuner che consente di registrare un programma diverso da quello che si sta guardando al momento stesso della registrazione e lo schermo “frameless” con un bordo sottile in alluminio. Disponibile anche una modalità upscaling che permette di aumentare la qualità dei programmi che non sono in UHD. Questa nuova gamma di televisori Philips 7900 sarà disponibile nel corso del terzo trimestre 2014 in Italia.

Impostazioni privacy