Canon 5D IV e Cinema EOS C300 II in uscita per il 2015

Canon 5D IV e Cinema EOS C300 II in uscita per il 2015

Canon vuole iniziare il 2015 con il botto

da in Canon, Fotocamere digitali, Hardware
Ultimo aggiornamento:

    canon eos 5d II

    La Canon 5D IV torna a far parlare di sé dopo quasi un mese di assenza. La nuova reflex dovrebbe infatti arrivare sul mercato per inizio 2015, lo stesso periodo in cui il marchio nipponico ha intenzione di togliere i veli alla EOS DSLR, un’altra fotocamera professionale. La Canon 5D è stata lanciata nel marzo 2012 e quindi il brand ha stimato che era giunto il momento per un sostituto, ma la nuova fotocamera sembra volersela prendere con comodo considerando che era attesa nel corso di quest anno. In fin dei conti, non la vedremo prima di febbraio 2015.

    canon eos 5d III

    Secondo voci di corridoio, si dice che Canon presenterà la sua new-entry in anteprima mondiale in occasione del CP+ Camera & Photo Imaging Show che si terrà a febbraio prossimo in Giappone, di conseguenza l’ufficializzazione dovrebbe tenersi un mese prima, a gennaio quindi. Ma considerando che il CES 2015 aprirà i suoi battenti a gennaio, è probabile che Canon presenti la sua 5D IV a quell’evento.

    Durante la scorsa estate, eravamo venuti a conoscenza del fatto che la Canon 5D IV sarebbe stata dotata di tecnologia 4K, ma l’informazione non era stata ufficializzata fino ad allora. Era anche stato detto che la fotocamera avrebbe ereditato della Dual Pixel CMOS AF, la tecnologia di messa a fuoco automatica a rilevatore di fase basata sul sensore, e – possibilmente – di un display inclinabile.

    Come detto in precedenza, Canon dovrebbe svelare anche un’altra Canon Pro DSLR quando la 5D IV sarà finalmente ufficiale.

    Si tratterà più precisamente di una sostituta della 1 D X, una fotocamera lanciata nel lontano ottobre 2011 e presente sul mercato sin da marzo 2012. Per il momento non ci è ancora dato sapere quale sarà il nome definitivo di questa Canon, ma secondo fonti affidabili questi potrebbero essere gli appellativi possibili: Canon 1 D X II, Canon 1 Ds X o 1D Xs.

    canon cinema eos c300 II

    Il mese scorso si poteva leggere su magazine specializzati che Canon stava portando sul mercato numerosi prodotti 4K nel 2015. Sempre secondo voci di corridoio, è molto probabile che il primo prodotto che farebbe parte di questa categoria potrebbe essere presentato al CES 2015 e si tratterebbe di Canon Cinema EOS C300, la famosa videocamera di Canon. A quanto pare, la generazione II sarebbe già pronta in 4K e, inoltre, dovrebbe ricevere numerose migliorie anche se al momento in cui scriviamo non si hanno dettagli precisi. Tuttavia si dice che la C300 II sarà un aggiornamento più conseguenza rispetto a quello che abbiamo visto su l’aggiornamento di C100 II se paragonato al primo C100. La presentazione è prevista per febbraio, insieme alla Canon 5D IV.

    Barack Obama: ritratto ufficiale con una Canon 5D Mk III [FOTO]

    571

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CanonFotocamere digitaliHardware
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI