Migliori droni per Natale 2014

I droni sono diventati un vero e proprio trend in poco tempo e in tutto il mondo. Riprendere delle scene, paesaggi o altro dall’alto può non sembra cosa utile a gran parte della popolazione, ma questo fenomeno delle riprese aeree sta dilagando in questi ultimi tempi. Non è quindi impossibile che vi venga data da un vostro caro una lista di natale che includa proprio un drone come regalo. Sul mercato è disponibile una grande varietà di modelli che variano a seconda di caratteristiche e prezzi. Abbiamo selezionato per voi i migliori droni per questo Natale 2014. Date un’occhiate, ne vale la pena.

Hubsan X4 H107C

Hubsan X4 H107C

La persona a cui volete regalare un drone non ne ha mai usato prima d’ora? Hubsan X4 H107C è perfetto per i novizi. Disponibile ad un prezzo di 50 euro, questo quadricottero è l’ideale per iniziare a conoscere questo nuovo mondo e gestire al meglio le inquadrature prima di passare ad un vero e proprio drone professionale. Il modello funziona secondo due modalità di pilotaggio: base e avanzata. Un punto a sfavore è la qualità di ripresa: con la fotocamera da 0.3 megapixel i filmati non saranno di certo eccelsi, ma per imparare a conoscere questi nuovi gadget non ci potrebbe essere un drone migliore di questo.

Parrot AR.DRONE 2.0 Power Edition

Parrot AR.DRONE 2.0 Power Edition

Parrot è stata la prima azienda a diffondere nel mondo il concetto di drone grazie soprattutto al suo prezzo che, allora, era molto conveniente. Facile da guidare e con riprese notevoli, il successo di AR.DRONE 2.0 è stato immediato. La versione Power Edition è dotata da una batteria da 1500 mAh per un totale di 20 minuti di volo, mentre la telecamera registra in 720p. Grazie al supporto adeguato, è possibile anche montare una GoPro per chi desidera riprese di qualità più elevata. Prezzo? 356 euro.

DJI Spreading Wings S1000

DJI Spreading Wings S1000

Avvicinandoci ad una fascia di prezzi e di professionalità più elevati, troviamo DJI Spreading Wings S1000. Questo drone professionale è disponibile a oltre 4.000 euro da noi ed è indirizzato a chi con il drone ci lavora. Lo capiamo dal suo equipaggiamento: batteria da 15.000 mAh, GPS, bracci reclinabili, capacità di sollevamento, Gimbal su tre assi e carrello retrattile. Queste sono le caratteristiche principali di DJI Spreading Wings S1000. Nonostante un prezzo proibitivo per la maggior parte degli utenti quotidiani, questo drone “estrema” saprà soddisfare le voglie e i desideri dei palati più fini in fatto di riprese aeree.

Droni GoPro in uscita: lo sbarco nel settore quadricotteri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy