Come trasferire foto e video dal PC a iPhone

Come trasferire foto e video dal PC a iPhone

Hai molte foto sul tuo iPhone e poco spazio? Vuoi trasferire delle foto dal tuo computer al tuo iPhone? Ecco una piccola guida che spiega la procedura per effettuare queste due procedure

da in Guide HiTech, iPhone, iTunes, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    Trasferire foto video iphone pc

    Come fare per trasferire foto e video dal PC a iPhone? Ammettiamolo da quando la foto è diventata digitale, grazie a macchine fotografiche e smartphone, lo spazio per conservarle non basta mai, se poi usi un iPhone, che non ha la possibilità di espandere la memoria di base, questo problema è ancora maggiore. Allora con questo articolo andiamo a vedere come trasferire le foto dal computer al nostro iPhone e viceversa. Se vogliamo eseguire questa procedura abbiamo bisogno di un computer, un iPhone e iTunes. L’operazione è molto semplice però se volete essere sicuri di non perdere niente prima di effettuare qualsiasi tipo operazione eseguite un backup di tutti dati del vostro iPhone, per farlo vi serve sempre iTunes.

    Se ancora non hai scaricato iTunes ti consiglio di farlo cliccando questo link: Download iTunes, se utilizzate MacOSX lo trovate già installato. Il primo passo della procedura è quello di collegare l’iPhone al nostro computer e aspettare che iTunes parta da solo, nel caso che non parta lo possiamo fare partire noi. Una volta che l’iPhone è stato riconosciuto apparirà l’icona dell’iPhone su iTunes. Selezioniamo l’icona e poi andiamo sulla sezione FOTO che trovate nella colonna di sinistra, a questo punto selezioniamo la voce “Sincronizza foto da” e poi selezioniamo la voce “Scegli cartella“.

    Una volta selezionata la cartella da dove vogliamo caricare la foto clicchiamo sul tasto Applica e inizierà il trasferimento delle foto. Se invece sei un utente Apple e quindi usi il MacOSX di default troverai nella voce “Scegli cartella” il programma iPhoto, programma di default utilizzato dal MacOSX per gestire le foto. Naturalmente anche in questo caso puoi scegliere un percorso diverso da dove prendere le foto, basta cliccare sulla voce “Scegli cartella” e decidere il percorso.

    COME TRASFERIRE FOTO DA IPHONE A PC

    Mantenendo queste impostazioni ogni volta che collegherai il iPhone le foto verranno sincronizzate, con la cartella definita, tra il computer e l’iPhone. Quindi nel caso che cancelli qualche foto sul tuo iPhone la potrai recuperare collegando lo smartphone al computer, se invece non volete questa funzione vi basta deselezionare la voce “Sincronizza foto da” e in questa maniera la sincronizzazione delle foto non avverrà in automatico.

    COME CREARE SUONERIE IPHONE AL VOLO

    Se a casa avete una rete WiFi potete eseguire questa procedura anche senza collegare l’iPhone al vostro computer, infatti vi basterà spuntare la voce “Sincronizza con iPhone via WiFi“, sempre da iTunes e con iPhone collegato via cavo, e una volta configurato staccando il cavo potrete eseguire la medesima procedura via WiFi. Se invece vogliamo trasferire le foto dal nostro iPhone al computer abbiamo due modi: tramite iTunes effettuando il backup delle foto del nostro smartphone oppure da risorse del computer di Windows trovate la cartella iPhone (come fosse una chiavetta USB) e da qui potete trascinare le foto sul vostro computer.

    546

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechiPhoneiTunesSmartphone Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI