Guitar Hero Live: canzoni e novità del gioco

Quanti di noi non hanno mai sognato di diventare una Rock star? Diciamoci la verità, stare su di un palco a suonare per una folle di oltre 100.000 persone è il sogno remoto di molti musicisti che, purtroppo per loro, finiscono per essere i chitarristi di una band che fa musica da camera. Se volete davvero sfondare il lunario, sempre in maniera digitale s’intende, dovreste provare il nuovo Guitar Hero Live in arrivo su Xbox 360, XboxOne, Ps3, Ps4 e Wii U nell’Autunno 2015. Activision ha affidato lo sviluppo del nuovo nato della saga del videogioco che fonde musica e gaming ai ragazzi di FreeStyleGames e quello che abbiamo visto fino ad ora ci piace davvero tanto. Guitar Hero Live punterà la campagna principale sull’immedesimazione del giocatore come parte di una vera band. La vostra carriera inizierà facendo una “gavetta” nei pub e nei festival più loschi e meno famosi della città fino ad arrivare, ma solo se ne sarete capaci, a solcare i palchi più importanti della scena musicale mondiale. Vi prudono le dita vero? Sappiamo che morite dalla voglia di andare a preordinare il gioco, ma continuate a leggere il resto dell’articolo per sapere di più sul nuovo Guitar Hero.

Iniziamo col dire che la parola “LIVE” nel titolo è più azzeccata che mai. Live perché ogni volta che dovrete esibirvi sarete messi di fronte ad un pubblico reale che commenterà la vostra performance. Se sbaglierete troppo note inizierete a sentire i primi “BUU!” del pubblico e i vostri compagni della band inizieranno ad incoraggiarvi, all’inizio, ma poi vi guarderanno delusi e potreste perdere il posto nel gruppo. Al contrario, se la vostra performance sarà buona, i vostri compagni vi guarderanno con ammirazione e vi inviteranno a dare sempre il massimo, mentre il pubblico vi osannerà come il nuovo Jimi Hendrix. Non sappiamo se ci sarà anche una parte dedicata ai social network nel gioco, ma sarebbe una trovata davvero interessante poterci creare la nostra fan base online. Altra rivoluzione di Guitar Hero Live è il fatto che il controller ( la chitarra simbolo della saga) è stato rivisto e modificato. I 5 tasti orizzontali hanno lasciato il posto a 6 tasti, 3 bianchi e 3 neri, disposti su due file in modo da evitare infortunii alle dita dei giocatori e in modo da simulare la posizione di un vero accordo sulla tastiera di una chitarra. Nel gioco sarà presente anche una modalità di sfida e pratica in modo che possiate sfidare gli altri giocatori online oppure migliorare la vostra tecnica fino a diventare il chitarrista migliore di tutti i tempi. Vi diamo, poi, la lista dei primi 10 brani musicali che saranno disponibili in Guitar Hero Live:

1. “Sing”(Ed Sheeran)
2. “Best Day of My Life” (American Authors)
3. “What Doesn’t Kill You” (Jake Bugg)
4. “Don’t Owe You a Thang” (Gary Clark, Jr.)
5. “Asleep at the Wheel” (Band of Skulls)
6. “Little Talks” (Of Monsters and Men)
7. “Cry of Achilles” (Alter Bridge)
8. “Sounds Like Balloons” (Biffy Clyro)
9. “Sometimes” (Blitz Kids)
10 . “Under the Pressure” (The War on Drugs)

Chitarra nuova

Cosa ne pensate del nuovo Guitar Hero Live? Activision sta cercando di rinfrescare un po’ un gameplay che per quanto potesse essere divertente stava iniziando a stancare un po’ con la sua monotia. Interessanti le reazioni del pubblico e della band in tempo reale e come la campagna principale possa modificarsi in base alle vostre prestazioni. Non vi resta che rimanere sulle nostre pagine per saperne di più sulle prossime novità riguardo Guitar Hero Live.

Impostazioni privacy