Natale 2016

LG OLED: la nuova TV da 55″ spessa meno di 1 mm

LG OLED: la nuova TV da 55″ spessa meno di 1 mm

Se pensavate che le TV fossero già molto sottili, vuol dire che non avete mai visto lo schermo da 55 pollici da meno di 1 mm di spessore di LG

da in Hardware, LG, TV, Tv LCD
Ultimo aggiornamento:

    lg oled

    C’è sottile e c’è molto sottile. Con il suo peso di appena 1.9 chili e il suo spessore di appena 0.97 mm (sì – avete letto bene – stiamo parlando di meno di 1 millimetro), potremmo descrivere questo nuovo televisore LG come la carta da parete del futuro. E’ tra l’altro esattamente così che la news viene descritta dall’agenzia Yonhap News, che ha assistito alla conferenza stampa legata a questo annuncio che si è tenuto questa settimana a Seul (Corea del Sud). Il prototipo in questione (non lo potete andare a comprare nel vostro negozio hi-tech di fiducia al momento in cui stiamo scrivendo) può anche essere fissato al muro grazie ad una superficie con calamite.

    LG Display, la divisione del marchio che si occupa dello sviluppo e della produzione di schermi del gigante del marchio asiatico, desidera puntare sulla produzione di schermi OLED come principale fattore di crescita. Questa tecnologia permette, tra l’altro, la realizzazione di televisori sempre più sottili e leggeri, visto che non necessita di unità di retroilluminazione, rispetto ai televisori che utilizzano il display a cristalli liquidi, che si tratti di LCD o ACL.

    Queste le parole rilasciate da Yeo Sang-deog, direttore della divisione OLED di LG Display: “Dovremmo essere in grado di fornire un volume di produzione soddisfacente per i nostri clienti a partire da luglio/agosto, il che vuol dire che speriamo di razionalizzare i costi di produzione e di promozione per il terzo trimestre.”

    Un’informazione alquanto cruciale è tuttavia assente negli articoli di riferimento che trattano questo argomento: qual’è la risoluzione di questo prototipo? Quando osserviamo la foto ufficiale di LG, sembrerebbe evidente che lo schermo presenti un’immagine da 1080p. L’ultra HD (UHD) o 4K sarebbe diventata comune agli occhi dell’azienda o si sarà semplicemente dimenticata di menzionarla nel suo comunicato ufficiale.

    Comunque sia, il futuro è arrivato e la concorrenza dovrà allinearsi in questa direzione.

    Philips 7900 Ultra HD: definizione 4K all’IFA 2014

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HardwareLGTVTv LCD

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI