Natale 2016

Come scaricare e salvare video di Youtube con Android

Come scaricare e salvare video di Youtube con Android
da in Guide HiTech
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    YouTube

    Youtube è il sito più visitato dopo Google e come tutti sappiamo è una piattaforma che permette di condividere e visionare filmati (che vanno dai video musicali fino ad arrivare anche ai film), quello che però non tutti sanno che è possibile scaricare (e anche salvare) i video di Youtube. Il motivo per cui dovrei fare questa cosa? Potrei trovarmi in una zona senza connessione internet e per passare il tempo vorrei vedermi l’ultimo video del mio cantante preferito. Oggi andiamo a vedere come scaricare e salvare i video di Youtube con il nostro smartphone Android.

    Hai mai pensato di utilizzare Youtube offline? Si hai letto bene offline, comodo specialmente se ti trovi in zone dove non hai a disposizione connessioni internet stabili. Qualche mesa fa Youtube ha rilasciato (purtroppo solo per pochi Paesi come India, Indonesia e Filippine) una funzione che permette di vedere i video sui propri smartphone in modalità offline. L’applicazione ti permette di salvare il video e rivederlo quante volte si vuole anche senza avere internet. Arriverà in Italia ?

    Se vivete in uno dei tre Paesi menzionati prima allora nella vostra applicazione Youtube troverete sulla destra vicino ai video l’icona di una piccola freccia che vi permetterà di scaricare i video, prima di far partire il download potete scegliere anche la risoluzione del video, cosa chiedere di più ? Una volta terminato il download vi arriverà una notifica sul vostro smartphone. Una funzione veramente comoda di questa versione di Youtube è che vi permette di creare delle vere e proprio playlist offline che potrete ascoltare ovunque con il vostro smartphone. Ma c’è un’alternativa.

    Se non abiti in uno dei tre Paesi dove è possibile vedere i video Youtube offline allora non ti resta che scaricarti l’applicazione Tubmate. Questa applicazione non la troverete nel Play Store ma dovrete andare direttamente sul sito. Una volta scaricata l’applicazione dovrete configurarla, operazione che richiede pochi minuti, dopo di che sarete pronti per l’utilizzo. Verrà visionata la versione web di Youtube e quando vorrete scaricare un video vi basterà cliccare sull’icona a forma di freccia verde. Tra le varie funzioni che ha questa applicazione la più interessante è quella di poter scegliere la qualità del video che vogliamo scaricare.

    Ci sono anche altre risorse, come ad esempio quelle che consentono di effettuare la procedura attraverso un Mac. Si possono poi usare anche servizi online senza installare niente e infine è possibile scaricare musica, solamente file audio, così.

    510

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI