Natale 2016

Facebook login: accesso diretto con password e username

Facebook login: accesso diretto con password e username
da in Facebook, Social Media
Ultimo aggiornamento: Giovedì 31/03/2016 15:05

    Facebook login

    Effettuare il Facebook login è semplice, poiché si può fare un accesso diretto utilizzando la password e la username. Il social network più famoso al mondo di Mark Zuckerberg offre tutti gli strumenti necessari per fare login sia su desktop che dispositivi mobili. Infatti, per smartphone, tablet Android e iOS esistono anche applicazioni dedicate, con le quali fare login diventa estremamente immediato. In questo articolo andiamo a scoprire quali sono i vari metodi per effettuare il login su Facebook.

    Facebook login password e username

    Il login su Facebook è estremamente semplice, dal momento che basta utilizzare la propria username e password. In particolare, la username può essere un’email o un numero di telefono. Quindi per effettuare il Facebook login basta aprire la pagina ufficiale e inserire i dati di accesso negli spazi posti in alto a destra. Nel primo campo inserite la username, ovvero la casella di posta elettronica con la quale vi siete registrati o il numero di telefono se avete effettuato la registrazione su Facebook da dispositivi mobili. A questo punto, inserite la password e fate click sul pulsante “Accedi“. Adesso, il login su Facebook è completato.

    Facebook login, accesso diretto

    Un altro modo per effettuare il Facebook login è quello di utilizzare l’accesso diretto, in modo tale da non dover mai più inserire i dati. Questa funzione riguarda, in particolare, il browser. Infatti, una volta che avrete premuto sul pulsante “Accedi” per la prima volta, il browser vi chiederà se desiderate memorizzare la password. Premendo sul pulsante “ricorda” non sarà più necessario inserire tutte le volte password e username, poiché tutta questa procedura verrà effettuata automaticamente. Quindi, da ora in poi non dovrete far altro che cliccare sul tasto “Accedi“, ogni volta che desiderate effettuare il login su Facebook. Inoltre, se avete selezionato la voce “Resta collegato“, posta sotto i campi dedicati alla username e password, rimarrete sempre connessi, anche quando chiuderete la finestra del browser.

    Facebook login, password reset

    Qualora abbiate smarrito la password per fare login su Facebook, non vi preoccupate perché è possibile fare il reset di quest’ultima. Entrate nella homepage di Facebook e poi fate click sulla voce “Hai dimenticato la password?“, posta sotto il campo di inserimento della password. A questo punto, si aprirà una nuova schermata nella quale viene richiesto di inserire la username. E’ possibile decidere di inserire l’email o il numero di telefono o il nome utente o il nome completo. Seguite, quindi, le istruzioni e poi premete il pulsante “Cerca“. A questo punto, Facebook vi offrirà la possibilità di cambiare la password tramite email o numero di telefono. Qualora abbiate scordato anche la vostra email, Facebook permette di cercare l’account tramite il nome completo. Vi verrà poi mostrata una lista di utenti tra cui vi potrebbe essere il vostro account. Se non si troverà in quest’ultima, Facebook permetterà di affinare la ricerca tramite il nome di un amico.

    Facebook login button Inoltre, Facebook permette ad altri siti web di utilizzare le informazioni in suo possesso. Ad esempio, in molti siti è possibile fare login Facebook tramite un pulsante, in inglese ‘button’. Si tratta di un’operazione estremamente semplice, che permette di registrarsi ad un sito senza dover inserire i propri dati, bensì importandoli con un click da Facebook. Un modo veloce per registrarsi senza necessità di lunghe e irritanti procedure.

    Facebook login su Android

    Se siete in possesso di uno smartphone o tablet Android, è importante sottolineare il fatto che il login button è disponibile anche per applicazioni di terze parti sviluppate per il sistema operativo mobile di Google. Così facendo, tramite un solo account è possibile accedere a più servizi, senza dover effettuare molteplici iscrizioni. Non solo, Facebook ha sviluppato un’applicazione completamente gratuita per Android e scaricabile dal Google Play Store. Una volta installata, basteranno username e password per accedere al proprio account, in modo semplice e veloce.

    Facebook login su iOS

    Invece, se avete acquistato un iPhone, iPad o iPod Touch, sappiate che il Facebook login su iOS è altrettanto semplice. Il famoso social network, infatti, offre agli sviluppatori di applicazioni di terze parti di integrare il login tramite Facebook, in modo tale che la procedura di iscrizione sia la più rapida possibile. Allo stesso tempo, Facebook offre un’applicazione completamente gratuita per accedere da device iOS. Quest’ultima è possibile scaricarla direttamente dall’App Store di Apple e una volta installata, il login su Facebook sarà veramente immediato. Basterà digitare la username e la password per accedere all’interno del social network più famoso al mondo.

    1025

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI