Natale 2016

La self driving car di Apple uscirà davvero?

La self driving car di Apple uscirà davvero?

pple si sta lanciando nel settore automobilistico? Decisamente si

da in Apple, Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    apple car

    Ricordate quando qualche anno fa si vociferava che, in un futuro non molto lontano, le automobili si sarebbero spostate senza avere alla guida nessun conducente? Quel momento è più vicino di quanto possiamo mai immaginare: fonti degne di fiducia hanno informato che Apple sarebbe pronta a lanciarsi nel mercato automobilistico con la sua prima “self driving car” ( automobile che si guida da sola) e ci sono anche delle prove alquanto importanti a sostenere questa ipotesi. Sappiamo che anche altre case automobilistiche, in primis Mercedes-Benz e Honda, sono a lavoro su vetture di questo tipo, ma esse sono nomi leader nel settore delle autovetture e sentire che Apple vorrebbe affiancarsi a loro, ci ha decisamente stupito.

    In un’ ex base navale vicino a San Francisco, sappiamo estendersi il circuito di prova più grande e sicuro del mondo (circa 20 miglia di strada asfaltata), sul quale già molte automobili senza pilota sono state testate. Abbiamo prove che Apple stia testando la propria automobile lì? Si. Il team di sviluppo della self driving car non si trova nella propria sede a Cupertino, ma, secondo il Guardian, tutti i membri dello staff si sono spostati di molti kilometri e sono in un palazzo, lontano da occhi indiscreti, per lavorare senza fuga di notizie a questo progetto. Sappiamo, inoltre che, Tim Cook, delegato amministrativo di Apple, è entrato in contatto, in un incontro privato con molti dirigenti di case automobilistiche, tra cui anche Sergio Marchionne, direttore della Fiat-Chrysler, ed ha preso parte, nel 2014, ad un tour alla catena di assemblaggio della BMW i3 per stringere un eventuale partnership. Sappiamo che il progetto dovrebbe avere il nome di Titanium e che molti membri di diverse case automobilistiche sono stati accorpati al progetto; sappiamo che Apple ha sempre posto grande attenzione nel design dei propri prodotti e questo spiegherebbe come mai molti ingegneri e grafici siano stati inclusi in questo lavoro e, come ulteriore prova di ciò, vi sono le affermazioni di Jony Ive in un intervista al The New Yorker, in cui esprimeva tutto il suo disappunto per la nuova Toyota Echo.

    A cosa sta lavorando Apple? Solo il tempo ci potrà dare delle conferme.

    cook_hero

    Siamo molto curiosi di vedere una vettura basata su iOs e non nascondiamo il nostro timore riguardante il prezzo che questa potrebbe avere. Siamo arrivati ad un punto della storia in cui ingegneria meccanica ed elettronica iniziano ad intersecarsi e a dare vita a nuovi prototipi che renderanno la vita più semplice, sempre che le macchine non sviluppino un’intelligenza artificiale che le faccia rivoltare contro i propri creatori. Cosa ne pensate di questa notizia? Fateci sapere la vostra e ricordate di tenere d’occhio le nostre pagine per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi.

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleInnovazioni Tecnologiche

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI