iPhone SE: 5 motivi per non comprarlo

iPhone SE: 5 motivi per non comprarlo
da in Apple, iPhone SE, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    iPhone SE: 5 motivi per non comprarlo

    Apple ha presentato iPhone SE, il nuovo smartphone dotato di display da 4 pollici, che riprende il design dell’iPhone 5S. All’interno della scocca di iPhone SE troviamo hardware di ultima generazione, quasi del tutto simile all’attuale iPhone 6s. Se da un lato questo nuovo iPhone può essere considerato un dispositivo veramente interessante, dall’altro è importante sottolineare la presenza di alcuni importanti motivi per cui non vale la pena comprarlo. Andiamo a scoprire più in dettaglio, quindi, perché non comprare il nuovo iPhone SE.

    iPhone SE colori disponibili

    Durante l’evento di presentazione, Apple ha focalizzato l’attenzione sul fatto di aver voluto mantenere le dimensioni del display uguali a quelle dell’iPhone 5S, ovvero 4 pollici. Tuttavia, questa scelta potrà essere apprezzata nei mercati emergenti, mentre in Italia stiamo sempre di più andando verso smartphone con diagonali superiori.

    Gli utenti, infatti, apprezzano display di grandi dimensioni in smartphone compatti. La scelta di adottare un display da 4 pollici può essere considerata una strategia non ideale per i mercati più maturi come l’Europa, Italia inclusa, e gli Stati Uniti.

    iPhone SE design

    iPhone 6 e iPhone 6s hanno portato con sé un design completamente rinnovato, con angoli smussati e display leggermente curvo sui bordi. Il design dell’iPhone SE può sembrare, agli occhi di molti, un po’ obsoleto. Apple, infatti, ha deciso di utilizzare lo stesso design dell’iPhone 5S, adesso disponibile in quattro colori, incluso il color oro rosa, focalizzando la propria attenzione sul rinnovo delle componenti hardware interne.

    iPhone SE utilizzo

    Come da tradizione, Apple continua nel proporre smartphone dotati di soli 16GB di memoria storage. Anche iPhone SE è disponibile in questo taglio di memoria.

    L’azienda di Cupertino ha più volte sottolineato il fatto che 16GB sono più che sufficienti per molti utenti, a patto di sfruttare servizi cloud.

    Tuttavia, è necessario sottolineare il fatto che iPhone SE è dotato di fotocamera da 12 megapixel, in grado di registrare video 4K. Questa caratteristica rende necessario scegliere la versione da 64GB, qualora si desideri mantenere in memoria almeno alcune foto e video.

    iPhone SE color oro rosa

    iPhone SE è dotato di molte caratteristiche tecniche dell’attuale iPhone 6s, ma all’interno del nuovo smartphone di Apple la tecnologia Force Touch è da considerarsi la grande assente.

    Infatti, Force Touch permette di ottenere un livello d’interazione più elevato e la mancanza di essa su iPhone SE potrebbe far propendere verso iPhone 6s.

    Prezzi iPhone SE

    Chi si aspettava un iPhone SE low-cost si dovrà ricredere, soprattutto in Italia. Il nuovo smartphone da 4 pollici di Apple è disponibile in Italia in due versioni 16 e 64 GB, vendute rispettivamente a 509 euro e 609 euro (qui l’analisi completa dei prezzi). Prezzi decisamente elevati, rispetto anche agli Stati Uniti in cui iPhone SE viene venduto a partire da 399 dollari, tasse escluse.

    Clicca qui se vuoi sapere i 5 motivi per comprare iPhone SE

    736

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleiPhone SESmartphone Ultimo aggiornamento: Lunedì 13/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI