NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

LG K5 in uscita, la scheda tecnica dell’entrylevel

LG K5 in uscita, la scheda tecnica dell’entrylevel
da in LG, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    LG K5 in uscita, la scheda tecnica dell’entrylevel

    LG K5 è ufficiale come nuovo modello di smartphone entrylevel della gamma K-Series e offre una serie di caratteristiche che compongono una scheda tecnica un po’ “vintage” che però dovrebbe abbassare il prezzo in modo consistente, ben sotto i 100 euro. Dopo la comparsa dei primi modelli di questa nuova famiglia al CES 2016 di Las Vegas, il colosso coreano continua a completare la prima decina con il terminale “intermedio”, che però è già abbastanza semplice da farci ipotizzare che non ci dovrebbero essere K1 o K2. Scopriamo tutta la lista dell’hardware che si può trovare a bordo del nuovo cellulare intelligente.

    LG K5 è un modello di dimensioni standard per questo periodo ossia con una diagonale da 5 pollici con una risoluzione che non è nemmeno HD, ma si ferma a 480 x 854 pixel. Il processore è un quad-core a 1.3GHz su MediaTek MT6735 SoC a basse prestazioni e consumi che viene supportato da 1GB di memoria Ram, mentre lo spazio di archiviazione è di 8GB che possono essere espansi via microSD. Il sistema operativo che troviamo una volta acceso il dispositivo è Android alla versione 5.1 Lollipop con l’interfaccia personalizzata proprietaria. Lato multimediale, sul retro trova spazio una fotocamera da 5 megapixel mentre sul fronte è montato un sensore da 2 megapixel per i selfie. La connessione al web è garantita dalla radio cellulare LTE 4G.

    La batteria è da 1900mAh per un’autonomia che dovrebbe quasi sicuramente arrivare fino al termine della giornata senza problemi. Completano il quadro i moduli GPS, Wi-Fi n, Bluetooth 4.1 e l’ingresso micro USB 2.0. L’uscita di LG K5 in Europa e dunque anche in Italia avverrà a breve con una scelta di colorazioni in oro, argento e grigio. Andrà ad unirsi agli altri modelli della gamma ossia LG K7, LG K10 e LG K4, mentre LG K8, che è stato presentato insieme a K5, non è ancora in programma sul nostro territorio. Come detto, il prezzo non dovrebbe essere troppo alto, anzi lo attendiamo ben sotto i 100 euro.

    Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company, ha commentato affermando che “LG è consapevole delle diverse esigenze e dei desideri dei nostri clienti in tutto il mondo e il nostro target è quello di offrire i migliori prodotti possibili per andare a soddisfare le loro aspettative. LG K5 e LG K8 possono risultare come opzioni notevoli per chi è alla ricerca di uno smartphone che, nonostante le grandi potenzialità, si possa comprare ad un ottimo prezzo.

    Acquista LG K5 su AMAZON!

    522

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LGMobileSmartphone
    PIÙ POPOLARI