iPhone SE vs iPhone 6S Plus: stessa potenza tra i due melafonini

iPhone SE vs iPhone 6S Plus: stessa potenza tra i due melafonini
da in iPhone 6s Plus, iPhone SE, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    iPhone SE vs iPhone 6S Plus: stessa potenza tra i due melafonini

    iPhone SE vs iPhone 6S Plus, chi è il più potente tra i due melafonini nel confronto tra il piccolo e performante nuovo arrivato con la sua diagonale da 4 pollici e il phablet più prestante del catalogo? Anche se i test di benchmark sono fini a se stessi in termini di esperienza d’uso, restituiscono numeri piuttosto oggettivi sulla potenza bruta che i device possono esprimere: da qui la scoperta che secondo AnTuTu 6 i due melafonini possono essere considerati del tutto paragonabili con il modello XXL che ha raggiunto un punteggio di 137420 punti contro i 134358 punti del neonato cellulare più compatto. Numeri praticamente identici e che distanziano di nemmeno così poco iPhone 6s che si è “fermato” a 129990. Scopriamone di più.

    Cosa sono i test di benchmark? Si possono considerare come delle prove su banco dei motori con il calcolo nudo e crudo delle performance non in una situazione reale o comunque intaccata da elementi soggettivi. Si testano le prestazioni dei vari componenti elettronici interni e si avrà così una serie di numeri che “raccontano” la muscolatura. Visto che iPhone SE è pronto a debuttare ufficialmente in commercio e c’è già chi l’ha sottoposto in anteprima al test AnTuTu 6, possiamo così andare a leggere la seguente classifica tra ultimi melafonini usciti:

    • Apple iPhone 6s Plus – 137420
    • Apple iPhone SE – 134358
    • Apple iPhone 6s – 129990

    Come è possibile che il piccolo iPhone SE ottenga prestazioni migliori di iPhone 6S che è uscito sì prima ma è di dimensioni standard? È proprio qui il segreto: l’hardware dei due dispositivi si può considerare praticamente identico con stesso processore Apple A9 con 2GB di RAM e fotocamera da 12 megapixel, tuttavia lo schermo di SE è più piccolo (4 pollici vs 4.7 pollici) a risoluzione 1136 x 640 pixel. Un dato non da poco.

    E il fratello maggiore iPhone 6S Plus vede così avvicinarsi l’ultimo arrivato, che d’altra parte si è presentato come il più potente 4 pollici attualmente in commercio.

    La scheda tecnica di iPhone SE riassunta da uno specchietto:

    • Sistema operativo iOs 9
    • Processore Apple A9 a 64bit con co-processore M9
    • Schermo da 4 pollici Retina Display avrà una risoluzione 1136×640 pixel con una densità di 326 pixel per pollice e un contrasto tipico di 800:1 e una luminosità di 500cd/m2
    • Fotocamera da 12 megapixel con con pixel da 1,22µ, funzionalità Live Photos, Autofocus con Focus Pixels, Flash True Tone, Panorama fino a 63 megapixel, HDR automatico per le foto e diaframma con apertura ƒ/2.2
    • Fotocamera frontale da 1.2 megapixel con video recording 720p HD, apertura f/2.4 e HDR
    • Memoria da 16 oppure 64GB non espandibili via microSD
    • Connessione LTE veloce, il Bluetooth 4.2, GPS e Glonass
    • Colorazioni: Argento, Oro, Grigio Siderale e Oro rosa
    • Dimensioni:123.8 x 58,6 x 7.6 millimetri per un peso di 113 grammi

    532

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN iPhone 6s PlusiPhone SESmartphone
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI