Pokemon Go: come fare se ho finito le pozioni

Un problema annoso può colpire soprattutto i giocatori di Pokemon Go che abitano nei quartieri alti, sopra il livello 30: come fare se si finiscono le pozioni per ridonare energia vitale ai Pokemon che sono stati sconfitti nelle palestre dove erano stati messi a presidio? La dinamica del gioco prevede infatti che, se un animaletto viene spodestato dalla propria posizione all’interno di una “Gym” ritorni immediatamente disponibile nell’elenco a disposizione, con un valore pari a 1, dunque non completamente “svenuto” e da rivitalizzare, ma con la necessità di essere sottoposto a una cura di pozioni. Ma se queste sono finite o non sufficienti?

Molti giocatori sopra il livello 30 – io per ora sono ancora sotto quindi non posso confermare, ma devo attenermi alle segnalazioni documentate – rivelano che è molto più semplice trovare Pokeball invece che pozioni nei Pokestop. Di conseguenza, quando i Pokemon che erano stati messi a presidio nelle palestre occupate vengono sconfitti e ritornano con valore 1 di energia vitale può essere un problema. La soluzione è però pratica quanto semplice: un elemento che è meno utilizzato, ma che è molto utile perché in un colpo solo “risveglia” il Pokemon a livello energia vitale 0 con metà del valore in un colpo solo è il Rivitalizzante.

Così come per le Pozioni, il Rivitalizzante si trova nei Pokestop in abbondanza, anche se è usato di meno. La soluzione per usare questa risorsa meno sfruttata è quella di prendere il Pokemon a livello 1 e farlo combattere nella prima palestra a disposizione. Naturalmente, al primo colpo sarà sconfitto e arriverà a 0. Così facendo, si potrà utilizzare il Rivitalizzante. Si può ovviamente andare a usare questa tecnica con più Pokemon da riportare in vita in un colpo solo. La procedura è legale e lecita, certo porta via un po’ di tempo, ma è molto utile per non lasciare troppo da parte questa opportunità di utilizzare oggetti altrimenti quasi dimenticati.

Impostazioni privacy