Pokemon Go: come trovare Snorlax, trucchi e consigli

Dov’è Snorlax e come si può catturare lo sfuggente e gigantesco Pokemon che spesso si vede a presidio delle palestre in Pokemon Go? Non è una novità che – esclusi i leggendari, Mew e MewTwo – sia proprio questo simpatico grosso e un po’ addormentato mostriciattolo il più conveniente da catturare e da fare subito nostro. Tuttavia, è estremamente complicato averne uno nel proprio team. Diamo una lettura di alcuni consigli e trucchi pratici per provare a accaparrarsene uno.

Snorlax è al vertice dei migliori Pokemon attaccanti, utilissimi per conquistare una palestra e il suo bottino di 500 polvere di stelle e 10 monete PokeCoins. Tuttavia, può anche essere utilissimo nella difesa della stessa dato che è secondo nel ranking delle mosse per presidiare le Gym, appena dietro Lapras (un altro Pokemon da avere a tutti i costi, ma altrettanto sfuggevole). Ok, appurato che sia davvero molto forte (grazie a mosse come Leccata e Iper Raggio) e anche resistente (Stamina), con valori IVs (qui tutta la teoria) solitamente molto alti, perché è difficile catturarlo?

La risposta è semplice, proprio perché è uno dei più forti è anche uno dei più rari da trovare in giro. Ci sono teorie sul fatto che sia più semplice trovarlo di notte, tuttavia si basano su rilevazioni empiriche dovute alla testimonianza di utenti in rete. Per esperienza personale posso dire di essermi imbattuto solamente una volta in Snorlax, in città e in pieno giorno. Tuttavia, è scappato: già, perché è estremamente sfuggevole e qui entra in scena la seconda parte del discorso. Come catturare Snorlax? Bisogna armarsi di pazienza, sangue freddo e tanti lamponi e Pokeball o meglio dire Megaball o Ultraball.

Scapperà facilmente, a maggior ragione ora che con l’aggiornamento del gioco tutto è stato reso ancora più difficile e anche un Pidgey può filarsela innumerevoli volte. L’uso dei lamponi è più che consigliato per renderlo più mansueto, ma non cambierà di molto. Si dovrà lanciare e sperare. In realtà, così facendo ci si potrebbe imbattere in uno Snorlax con valore PS non altissimo, motivo per il quale il modo migliore per averne uno molto forte è quello delle uova da far schiudere (qui tutti i trucchi). Nemmeno a dirlo, si nasconde in quelle da 10km che consigliamo di far schiudere solo dopo aver passato il livello 20 o in prossimità dello stesso, per avere Pokemon davvero molto alti di valore.

Impostazioni privacy