Pokemon Go: la custodia per iPhone per tiri perfetti

Stanco di effettuare tiri a vuoto con Pokemon Go? Ci sono diversi metodi per garantire un’efficacia di lancio pari quasi al 100%, ma sono empirici, sono personali e – soprattutto – non garantiscono che poi il mostriciattolo non scappi fuori dalla sfera. O che salti rendendo vano il tentativo. Tuttavia, per chi non vuole davvero faticare consigliamo questa speciale custodia per iPhone che è stata progettata da un appassionato ed è stata in seguito stampata in 3D per avere uno strumento ottimizzato per effettuare il lancio “perfetto”. Come funziona? E quanto costa?

La custodia per iPhone pensata per Pokemon Go arriva dall’entusiasta utente Jon Cleaver – un utente di My Mini Factory – che ha progettato uno strumento dall’idea di partenza pratica e immediata. Si aggancia al melafonino e presenta quelle che si possono definire come delle “Guide” che accolgono il polpastrello che dovrà semplicemente appoggiarsi sulla Pokeball e poi proseguire nella direzione vincolata, lasciando la presa nel punto indicato. Il risultato? La sfera sarà lanciata proprio dove serve. Ci sono diversi “ma” che bisogna necessariamente sottolineare.

Prima di tutto, è pur vero che il lancio proseguirà lungo la direttiva impostata, ma per la forza del lancio dipende tutto dal tocco dell’utente che lo deve saper gestire anche in funzione della distanza del Pokemon. “Stanco di sprecare Pokeball su Pokeball con lanci non così precisi? Non aspettare oltre e utilizza il case stampabile in 3D per agganciarlo al tuo iPhone e catturare Pokemon con più facilità“, dice il sito ufficiale, che peraltro non chiede alcun pagamento per scaricare il file da inviare alla 3D printer.

Come detto, tutto molto bello, ma rimane il fatto che offra solo un limitato aiuto e che non consideri nemmeno da lontano l’ipotesi di un lancio curvo che garantisce eventuali punti esperienza extra. Qualche consiglio su come lanciare una Pokeball? Ci sono diverse teorie di pensiero, quella personale è sempre la migliore. Ci sono persone, ad esempio che disegnano una L trascinando la Pokeball da in basso a destra/sinistra in alto fino alla testa del Pokemon e poi lasciano andare. Per quanto mi riguarda, la soluzione curva è la più gettonata e anche divertente.

Impostazioni privacy