Samsung Galaxy On7 2016: prezzo e scheda tecnica

Samsung ha presentato ufficialmente Samsung Galaxy On7 2016 ossia la nuova versione di questa tipologia di smartphone che si contraddistinguono per specifiche di medio range con un hardware completo e prestante, oltre che per una certa cura del design. Troviamo infatti tre colorazioni con oro, oro rosa e nero e il buon processore octa-core su SoC Snapdragon 625 a basso consumo energetico e alte prestazioni. Il sistema operativo sarà già fuori dalla scatola Android 7.0 Nougat, mentre la fotocamera sarà singola come tutti gli altri modelli della casa sudcoreana. Interessante il prezzo che viene proposto in Cina e che potrebbe essere confermato anche da noi in Italia. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Samsung Galaxy On7 2016 è ufficiale e esce in commercio nelle colorazioni Gold, Pink Gold e Black ossia Oro, Oro Rosa e Nero per un prezzo cinese che sarà di 1599 yuan ossia circa 215 euro. Pensare che uscirà anche da noi allo stesso costo è difficile, mentre è più probabile che si potrà trovare a circa 250 euro. Riprende le fila del discorso iniziato con il modello del 2015 – un telefono che ha venduto parecchi esemplari, pur essendo stato sempre un po’ snobbato dalla critica – con un hardware che lo piazza deciso nel medio range e con un’estetica molto curata. Lo chassis è infatti in metallo, per un touch and feeling premium.

Interessante la presenza confermata del sistema operativo Android aggiornato all’ultima versione disponibile ossia 7.0 Nougat così come il SoC che sarà il buon Qualcomm Snapdragon 625 con processore octa-core a 2GHz accompagnato da 3GB di memoria Ram e 32GB di memoria Rom espandibile via microSD. L’hardware prende in considerazione naturalmente anche una fotocamera su fronte e retro, che sono rispettivamente da 8 e da 13 megapixel, troviamo poi la connessione cellulare veloce 4G/LTE, il modulo Bluetooth 4.2 e quello GPS, mentre la batteria è da 3.300 mAh con supporto alla ricarica rapida via USB Type-C. Ecco il riepilogo delle specifiche con lo specchietto di pratica lettura:

  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat
  • SoC Qualcomm Snapdragon 625 con processore octa-core a 2GHz
  • Ram da 3GB, memoria da 32GB
  • Fotocamere da 8 e 13 megapixel
  • Connessione 4G/LTE
  • Wi-fi, Bluetooth 4.2 e GPS
  • Interfaccia USB Type-C
  • Batteria da 3300mAh

Non resta che attendere ulteriori informazioni per l’uscita in Italia e il prezzo al quale sarà proposto al nostro pubblico.

Impostazioni privacy