Nintendo Switch, 10 giochi che vogliamo vedere sulla nuova console

Nintendo Switch è ormai ufficiale e con la disponibilità di molte aziende terze di produrre giochi per la nuova piattaforma, abbiamo deciso di proporvi 10 giochi che vogliamo vedere sulla nuova console nipponica. Con la possibilità di giocare sia da casa sia in giro, la nuova console di casa Nintendo potrebbe prestarsi benissimo ad alcuni esperimenti videoludici alquanto interessanti.

10. Need for Speed

Need for Speed 2015

Quanto sarebbe divertente poter giocare ad uno dei giochi di corse automobilistiche più avvincenti di sempre nella comodità della propria casa e, una volta staccata la console dalla docking station, continuare a giocare mentre si è in macchina o in treno e magari sfidare un amico vicino? La possibilità di Switch di riuscire ad offrire un’esperienza multiplayer locale senza avere necessariamente un secondo controller ci eccita non poco.

9. Peggle

peggle

Peggle è un gioco che è paasato in sordina, ma che è straordinariamente divertente. Colpire i pallini rossi e ripulire ogni livello è un concetto semplice, alla portata di tutti che può essere messo in atto sia a casa sia con la console in modalità “portable”, senza menzionare quanto i duelli del gioco siano avvincenti in multiplayer.

8. Euro Truck Simulator 2

Euro TS2

Non amiamo particolarmente i simulatori, ma Euro Truck Simulator 2 ci ha stupito non poco. Avere la possibilità di mettersi alla guida di una camion ed eseguire tutte le azioni necessarie a metterlo in moto e giungere a destinazione è un qualcosa che divertirebbe tantissimo gli appassionati. Immaginate solo di star facendo un viaggio come passeggeri e di guidare, al contempo, un autocarro e girare tutta l’Europa. Fantastico.

7. Minecraft

minecraft

Non sappiamo ancora se Nintendo Switch potrà collegarsi ad internet quando non è inserita nella docking station, ma se potesse, Minecraft sarebbe uno dei giochi che sicuramente giocheremmo. Creare ed ampliare il proprio mondo mentre si ha un’ora libera a lavoro o mentre si aspetta il pullman è un qualcosa che sicuramente faremmo con la nuova console Nintendo.

6. The Elder Scrolls V: Skyrim

skyrim

Skyrim, come visto dal trailer, sarà disponibile per Nintendo Switch. La nuova edizione rimasterizata in Full HD sarà esteticamente pregevole e crediamo che la possibilità di poter girare esplorare Tamriel anche quando non si è a casa potrebbe portare anche chi non conosce questo capolavoro ad apprezzarlo.

5. Rocket League

rocket league

Dite la verità, avete anche voi pensato a questo titolo non appena avete saputo del multiplayer in locale, vero? Immaginate di essere a scuola, a lavoro, alla fermata dell’autobus o in viaggio e di voler passare 10 minuti in allegria con i vostri amici, siamo sicuri che Rocket League saprà dare vita a sfide mozzafiato ovunque.

4. Fifa

fifa

Dobbiamo davvero spiegare il perché di questa scelta? Carriera in solitaria da poter continuare anche quando non si è a casa e sfide all’ultimo goal con i vostri amici sono cose che vogliamo poter fare su Nintendo Switch, senza dubbi.

3. Dark Souls: la trilogia

dark souls

Dark Souls è un brand al quale siamo molto legati, non solo perché è riuscito a riportare in auge la “difficoltà” nei videogiochi, ma anche perché è un brand in grado di raccontare delle vicende avvincenti senza sbatterle in faccia al giocatore ogni 5 minuti. Immaginate di affrontare un boss e di essere circondati dai vostri amici e di provare varie tattiche che saranno suggerite dal gruppo per poi giungere alla vittoria. Non vediamo l’ora.

2. Retro gaming

retrogaming

Giochi come Super Mario Bros., i primi Duke Nukem, Contra, Crash Bandicoot e chi più ne ha più ne metta si sposano alla perfezione con la portabilità di Nintendo Switch. Non crediamo che vedere questi titoli faccia piacere solo ai giocatori più grandi, ma questa possibilità potrebbe far avvicinare anche i più giovani all’epoca d’oro dei giochi arcade.

1. Pokémon

pokemon

Un gioco della serie Pokémon non lo vogliamo, ma lo pretendiamo sulla nuova Nintendo Switch. Poter finalmente vedere i nostri mostriciattoli preferiti in Full HD per poi uscire di casa e giocare come se si fosse su un 3DS è un’idea che ci piace e che ci fa sorridere. Potrebbe, inoltre, essere inserita una modalità VS per poter giocare contro i nostri amici sulla stessa console, ma, se succedesse davvero, Switch potrebbe diventare davvero la console più venduta nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy