Come fare post colorati su Facebook

da , il

    Come fare post colorati su Facebook

    Facebook permette di colorare i post. Una novità è disponibile per solamente per alcuni utenti che usano l’app del social network. La possibilità di colorare i post su Facebook ha come principale obiettivo quello di aggiungere un nuovo livello di personalizzazione, per dare una maggior enfasi a ciò che è stato scritto e condiviso. In questa guida andremo a scoprire come fare post colorati su Facebook, in modo semplice e veloce.

    Prima di scoprire in dettaglio come fare post colorati su Facebook, è importante sottolineare che questa novità è disponibile per i post semplici solo testo. Quindi, non è possibile condividere foto e video con uno sfondo colorato.

    Per creare post colorati su Facebook basta entrare all’interno dell’app del social network di Mark Zuckerberg. A questo punto basta cliccare sulla barra dove si scrivono i commenti. Una volta che è comparsa la tastiera alfanumerica, l’app di Facebook mosterà un’icona tonda composta da diversi colori. Premendo su quest’ultima vengono mostrati i gradienti di sfondo disponibili, sia in tinta unica che composti. Il testo, invece, assumerà il colore bianco.

    Il risultato finale è molto intrigante. Questa funzione è stata pensata con il fine di incrementare la condivisione di contenuti originali. I post colorati hanno messaggi con font un po’ più grande, una scelta che ha come fine quello di incentivare l’interazione degli utenti.

    Chi li può usare

    Come già anticipato, i post colorati su Facebook sono disponibili solamente per gli utenti che hanno scaricato l’ultima versione dell’app del social network per Android, 106.0.0.26.68 o superiore. Questa novità giungerà, nei prossimi mesi, anche su iPhone, iPad e anche nella versione desktop del social network dI Mark Zuckerberg. Tuttavia, tutti gli utenti che sono iscritti al social network possono vedere i post colorati, da smartphone, tablet e computer.