Nintendo Switch: come acquistarla, prezzo e offerte

Nintendo Switch è appena stata presentata ufficialmente e gli appassionati di videogames hanno scoperto quali sono le sue caratteristiche principali. La nuova console di gioco di casa Nintendo ha dato il via a quella che la stessa azienda ha definito come una vera e propria rivoluzione e innovazione, sotto diversi punti di vista.

Nintendo Switch: perché è innovativa

Nintendo Switch è una console di gioco innovativa perché può contare su un hardware dalle caratteristiche uniche e sui due controller, i Joy-Con, che permettono di usufruire di una grande versatilità nell’esperienza di gaming. La novità più rilevante in Nintendo Switch è pero rappresentata dalla possibilità di avere una console di gioco casalinga – che si collega al televisore – ma anche una console portatile, per consentire di giocare ovunque si voglia. Grazie al display da 6,2 pollici di cui Nintendo Switch dispone infatti, il giocatore possiede un dispositivo che può garantire fino a sei ore di autonomia (si ricarica collegando il blocco alimentatore al connettore USB Type-C) per giocare ovunque si trovi e in qualunque momento lo desideri.

Questa console è innovativa anche perché, grazie alla modalità wireless che supporta, consente di mantenere collegati fra di loro fino ad otto giocatori contemporaneamente, permettendo di utilizzare i giochi in multiplayer.

nintendo switch joy con

I Joy-Con

Come già detto, Nintendo Switch dispone di due controller, i Joy-Con, uno destro l’altro sinistro. Che particolarità hanno? Oltre a poter essere usati singolarmente, possono essere uniti per formare un unico controller e dispongono anche di un accelerometro, ossia un sensore di movimento. Nei giochi che supportano tale funzione, i controller possono essere usati ciascuno da un giocatore diverso. I Joy-Con possono essere infine utilizzati anche quando Nintendo Switch viene usata come console portatile, e non soltanto quando viene collegata al televisore di casa quindi. Quello di sinistra ha un pulsante che permette di catturare le immagini di gioco e di condividerle sui social mentre quello di destra ha una telecamera IR e un sensore NFC che permette di interagire con gli amiibo, ossia le statuette Nintendo utili ad interagire con una serie determinata di titoli.

Come acquistare Nintendo Switch

nintendo switch

Sebbene sia stata presentata il 13 gennaio, Nintendo Switch sarà acquistabile soltanto a partire dal prossimo 3 marzo. Il prezzo, per entrambe le versioni (con Joy-Con grigi oppure con Joy-Con blu e rosso neon), è di 329,99 euro. Attualmente, però, la console si può preordinare sul sito di Amazon cliccando sul banner che compare qui sotto.

[amazon codice=”B01M4LTSMJ” type=”” ]

All’interno della confezione, oltre alla console, saranno inclusi i due Joy-Con, l’impugnatura per collegare i Joy-Con, un set di laccetti per Joy-Con, la base per Nintendo Switch che ospita la console e che si collega al televisore, un blocco alimentatore e un cavo HDMI.

Impostazioni privacy