NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I migliori giochi per PS4 del 2017

I migliori giochi per PS4 del 2017
da in Consigli Tech, Guida all'acquisto, PS4, Shopping, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    giochi per PS4 4K 2017

    Quali sono i migliori giochi per Ps4 del 2017? Con l’uscita di Ps4 Pro, Xbox Scorpio ed una Ps5 molto molto vicina, ci siamo chiesti quali giochi meritino davvero di essere giocati sulla console di casa Sony quest’anno: andremo a vedere giochi che sono usciti esclusivamente nel 2017, ma anche titoli che,sebbene usciti negli anni precedenti, valgono ancora al giorno d’oggi e possono insegnare qualcosa ai neofiti della console. Cominciamo subito.

    GTA V

    Come non menzionare il capitolo più divertente e realistico della saga “Grand Theft Auto”? Ambientato a Los Santos, tanto cara ai fan di San Andreas, GTA V vi metterà nei panni di 3 personaggi diversi con personalità, caratteri e abilità diversi che incroceranno i propri destini in una maniera tutt’altro che prevedibile. Su Ps4, il gioco gode di alcune migliorie grafiche e di gameplay rispetto alle versione per le console precedenti: visuale in prima persona, risoluzione Full HD, nuova fauna e grafica migliorata sono gli ingredienti per creare uno dei giochi migliori che siano mai usciti e che sarà giocato anche dopo l’uscita di un eventuale GTA VI. Il fatto che la versione Ps4 sia uscita nel 2014 non rende il gioco tecnicamente inferiore agli standard del 2017, poiché già all’epoca era avanti anni luce.

    TLOU Remastered

    Sarebbe stato un vero crimine lasciare The Last of Us un’esclusiva Ps3, così Sony ha deciso di rimasterizzarlo in Full HD per Ps4. Un gioco al quale molte riviste hanno dato un punteggio di 10/10, che basa gran parte della propria grandezza sulla trama e sul rapporto tra i personaggi, questo è The Last of Us. Cercate di sopravvivere alla proliferazione di un fungo parassita che trasforma le persone in esseri privi di sentimenti e di senno in un gioco targato Naughty Dog (famosissima software house creatrice di Crash Bandicoot e Uncharted) che tutte le altre piattaforme possono soltanto invidiare. Questo gioco ha cambiato la nostra concezione di “opera videoludica” e dimostra di essere un grande esempio di come l’hardware Ps4 possa renderizzare immagini spettacolari..

    Bloodborne

    From Software regala a Sony un’esclusiva davvero unica e ben strutturata: Bloodborne. Action/GDR dalla difficoltà tipica della serie “Souls” in cui prendete i panni di un cacciatore in una città ormai infestata da belve, esseri umani non più tanto umani e tanti misteri da svelare; chi sono i grandi esseri? Cosa ha a che fare la maledizione del Sangue Cinereo con la piaga delle belve? Ci troviamo davvero in un incubo da cui vogliamo svegliarci? Con una Lore davvero ben costruita, un sistema di combattimento che pochi giochi possono vantare e personaggi che quasi prendono vita grazie al doppiaggio italiano sopraffino, Bloodborne è un must assoluto per chi possiede una Ps4, anche nel 2017.

    Batman Arkham Knight

    Tutti siamo a conoscenza delle performance di Batman: Arkham Knight su Pc, vero? Nulla a che vedere con la versione Ps4 che, messa a confronto con la concorrenza, riesce a stupire per prestazioni grafiche e giocabilità. Seguite Batman nell’ultima parte della sua avventura firmata Rocksteady: lo Spaventapasseri vuole far piombare Gotham nella paura e toccherà a voi fermarlo. Con l’introduzione della Batmobile, questo è il capitolo più divertente della saga videoludica di Batman: Arkham e, ancora oggi, fa scuola a molti giochi su come una trama debba essere strutturata.. Siete pronti a trasformarvi nel giustiziere mascherato più tenebroso di tutti i tempi?

    nba 2k17

    Odiate il basket? Preparatevi a cambiare idea. NBA 2K17 è stato incoronato il gioco di basket definitivo: create il vostro giocatore e fatelo progredire fino a raggiungere i vertici della NBA. Tantissima personalizzazione che va dall’aspetto fisico del giocatore, ai suoi abiti fino ad arrivare ai contratti da firmare per indossare alcuni vestiti firmati. Con un’anima da vero gioco GDR, NBA 2K17, nonostante non ci piaccia la pallacanestro, ci ha tenuto ore davanti allo schermo a pregare che la palla entrasse nel canestro ogni volta. Un gioco da veri MVP.

    The Witcher 3

    Unite un leggendario ammazzamostri su commissione ad una figlia adottiva scomparsa, una maga in grado di aiutarvi e un mondo immenso da esplorare e avrete ottenuto The Witcher 3: Wild Hunt, capitolo videoludico conclusivo delle avventure di Geralt di Rivia. Il capitolo della saga più bello graficamente parlando, con una narrazione degna dei migliori film d’azione, ambientato in un mondo fantasy e con le meccaniche dei classici GDR riuscirà a farvi innamorare a non vi lascerà più. Ancora oggi, The Witcher 3 è tra i giochi presi come punto di riferimento quando si vuole fare un confronto sulla bellezza tecnica e Ps4 riesce a riprodurlo in maniera eccellente. Affilate le spade, è ora di partire.

    Battlefield 1

    Ci troviamo di fronte al gioco di guerra per eccellenza? Battlefield 1 è semplicemente uno spasso da giocare: vivete gli avvenimenti della Prima Guerra Mondiale sulla vostra pelle e su quella dei vostri commilitoni e lanciatevi in uno dei multiplayer online più frenetici di sempre. Graficamente parlando, Battlefield 1 è assurdo, tanto che non crediamo che quello che vediamo a schermo sia vero data la bellezza ed il realismo.

    Shovel Knight

    Avete nostalgia dei veri platform/adventure in 2D nei quali anche un solo pixel di terreno poteva fare la differenza tra una morte certa ed un salto perfetto? Perché non provare Shovel Knight allora? Prendete la vostra pala e sconfiggete il male in un mondo con grafica retrò, in un misto tra “modernità anni 80″ e pura difficoltà hardcore anni 80. Potenziate il vostro personaggio e acquisite le abilità necessarie per portare a termine la vostra missione…e cercate di non spaccare il pad della vostra Ps4 nel frattempo..

    Rayman Legends

    Ubisoft ha davvero fatto centro con Rayman: Origins e ci ripropone un platform a scorrimento in 2D nel quale dovremo sempre comandare il nostro uomo-melanzana preferito in una serie di livelli folli e a volte complicatissimi: ecco a voi Rayman: Legends. Grafica cartoonesca, personaggi canonici della serie, musiche azzeccatissime e stupende, ambientazioni originali, livelli da percorrere in singolo o in cooperativa locale…vi abbiamo convinto vero? Passare una serata o un’intera settimana giocando a questo gioco è una cosa che riesce estremamente semplice e gratificante su Ps4.

    Towerfall Ascension

    Sappiamo che un gioco per Ps4 dovrebbe avere grafica da urlo, antialiasing altissimo ed effetti di luce dinamica, ma se vi dicessimo che il gioco di cooperativa più divertente presente sulla console non possiede tutti questi requisiti? Towerfall Ascension, oltre ad avere una grafica 8-bit, ha una formula di gioco molto semplice: potete giocare 1 VS. 1 in locale ed avrete a vostra disposizione un arco e qualche freccia da recuperare dopo essere stata scoccata. La cosa bella è che l’arena di gioco si ingradisce ogni volta che giocate; immaginate cosa potrebbe accadere dopo una settimana.

    dark souls 3

    Dark Souls 3 sarà l’ultimo capitolo di una trilogia che o si ama o si odia. La difficoltà di alcune aree, l’empatìa che si prova per tutti i personaggi e l’amore per la trama, nascosta, ma emotivamente travolgente, fanno sì che questo gioco sia un must se possedete una Ps4. Con l’arrivo dei due DLC, poi, l’immersione nel mondo di Dark Souls 3 continua e migliora notevolmente.

    horizon zero dawn

    Se possedete una Ps4 e non avete ancora provato a vestire i panni di Aloy, dovete correre ai ripari. In un mondo proiettato anni ed anni nel futuro, dinosauri meccanici hanno preso il controllo di un pianeta immerso nella vegetazione più estesa che mai e toccherà a voi da soli scoprire cosa siano questi robot, perché sono qui e capire quali siano le vostre origini. Con un comparto tecnico davvero fuori dal comune, l’ultimo gioco di Guerrilla Games è senza dubbio uno spettacolo.

    darksiders warmastered edition

    Guerra, uno dei cavalieri dell’Apocalisse viene chiamato in giudizio perché accusato di aver rotto il patto tra Inferno, Terra e Paradiso, ma qual’è la verità? Sconfiggete demoni, viaggiate attraverso paesaggi ispiratissimi e divertitevi in un videogioco che vi terrà incollati ore allo schermo per rigiocarlo ancora e ancora. Giochi come questo, se ne vedono pochi, purtroppo.

    rainbow six

    Nonostante abbia compiuto un anno, il nuovo capitolo della serie Rainbow Six è tra i giochi online più giocati di sempre, specialmente su Ps4. Organizzate la vostra squadra e cercate di stanare gli occupanti di una struttura oppure cercate di respingere la squadra che cerca di entrare con la forza nel vostro rifugio. Un gioco per chi, prima di sparare, vuole avere la situazione sotto controllo e cogliere di sorpresa il nemico.

    skyrim ps4

    I draghi si sono inspiegabilmente risvegliati e toccherà a voi, precedentemente condannato a morte, rispedirli a dormire. La regione di Skyrim si dischiude dinanzi ai vostri occhi in un videogioco che penserete sia impossibile da far entrare in un solo CD. Oltre 300 ore di gioco pregne di avvenimenti, statistiche da far salire, storie epiche e combattimenti che vi faranno desiderare di non aver mai attraversato quella porta. Su Ps4, in Full HD, è uno spettacolo.

    isaac

    Siete appassionati di giochi che “se sei bravo vinci”? Vi consigliamo, allora, The Binding of Isaac: Rebirth con i DLC Afterbirth ed Afterbirth +. Combattete a colpi di lacrime i nemici che vi si parano dinanzi in ogni stanza e raccogliete oggetti per potenziarvi, ma attenzione, perché potreste finire col danneggiare voi stessi. Una trama subdola, ma affascinante ed una giocabilità pressoché perfetta fanno di questo gioco un must su Ps4.

    last guardian

    Successore spirituale di ICO e di Shadow of the Colossus, The Last Guardian è un gioco che ha sollevato una marea di polemiche e che continua a sollevarne. Atmosfere che calzano a pennello, colpo d’occhio stupefacente e coinvolgimento emotivo che trascende il medium del videogioco cozzano pesantemente con una giocabilità non sempre perfetta ed un lato tecnico non tra i migliori che abbiamo visto in questi anni. Nonostante tutto, The Last Guardian DEVE essere giocato o almeno visto in ogni suo secondo per capire di che bomba si abbia davanti agli occhi, preferibilmente su Ps4 Pro.

    need for speed

    L’unico gioco di corse automobilistiche clandestine che può vantare un colpo d’occhio davvero superlativo su Ps4 ed una giocabilità davvero interessante. Riuscirete a farvi strada nel mondo delle corse di automobili e farvi un nome nell’Olimpo dei piloti della notte? Ovviamente, attenti che gli sbirri non vi mettano i bastoni tra i cerchioni.

    lara croft

    Lara Croft torna in tutto il suo splendore in un videogioco che risulta essere un enorme passo in avanti dal precedente reboot. La Divine Source potrebbe ripulire il nome della famiglia Croft dal fango che vi è stato buttato su, ma non siamo i soli a cercare questo artefatto mistico e pericolosamente potente. Azione al cardiopalma, tante ore di gioco e nuove meccaniche di gameplay la fanno da padrone nell’ultimo capitolo dell’eroina più amata dei videogiochi.

    crash bandiccot

    Il 30 Giugno 2017 dovrete chiudervi in casa e giocare per giorni interi a Crash Bandicoot Remastered. Questa edizione ripercorre, passo passo, gli avvenimenti dei primi capitoli della serie dedicata al marsupiale più folle del mondo videoludico con grafica e comparto tecnico rivisto ed adattato al giorno d’oggi. Inutile dire che, essendo un’esclusiva Ps4, moltissime console Sony sono state vendute solo per questo gioco.

    2634

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli TechGuida all'acquistoPS4ShoppingVideogiochi
    PIÙ POPOLARI