La gruccia Panasonic che elimina la puzza dai vestiti

Panasonic ha realizzato uno speciale gadget per la casa – o meglio dire per l’armadio – che ha una valenza diremmo sociale visto che va a eliminare i cattivi odori dagli abiti che mantiene appesi. La sua funzione è dunque duplice: da un lato sostiene maglie, camicie, vestiti vari e dall’altra li profuma cancellando le puzze come quelle di sudore oppure di sigaretta, che rimangono appesi e fanno davvero fatica ad andarsene.
Nato per il mercato giapponese, potrebbe presto aprirsi a tutto il resto del mondo. Scopriamone di più con maggiori e più approfondite informazioni dopo la continuazione.

La gruccia è un supporto che mantiene gli abiti appesi dentro l’armadio e visto che molte persone hanno la brutta abitudine di non lavare i propri vestiti, a maggior ragione quando sono maleodoranti per via di una permanenza prolungata in un ambiente molto odoroso come un ristorante oppure dopo averli indossati per tutta la giornata, ecco che entra in azione questo accessorio.

Una gruccia tech

In primo luogo, la gruccia di Panasonic rileva i cattivi odori e non si limita a coprirli con un profumo più forte, ma li cancella proprio. Come fa? Grazie alle nano particelle. Il nome del prodotto è Nanoe X e utilizza appunto le particelle caricate negativamente per “lavare” in modo tecnologico gli abiti. Non potrà lavare nel vero senso della parola, dunque sia le macchie sia gli aloni eventuali rimarranno, ma almeno profumerà di pulito.

Non solo, andrà anche a rimuovere pollini e altri agenti che possono risultare particolarmente dannosi per gli allergici.

Tempistiche e prezzo della gruccia

In quanto agisce la gruccia Panasonic? In un tempo particolarmente lungo, stimabile in circa 5-7 ore. Anche il prezzo non è così simpatico: 160 euro circa. Lavare, questa è la soluzione alternativa e originale.

Impostazioni privacy