LG G7 in uscita in anticipo: i rumors sulla scheda tecnica

Tutte le voci su LG G7, ossia sul nuovo top di gamma della società sudcoreana, che dovrebbe debuttare nel corso dei prossimi mesi. Tutte le voci a proposito di hardware e dettagli

da , il

    LG G7 in uscita in anticipo: i rumors sulla scheda tecnica

    Circolano già le prime voci su LG G7 ossia sul futuro top di gamma dei coreani, che sembrava dovesse debuttare in uscita nel corso della prossima primavera 2018, ma che invece – quasi sicuramente – farà la sua comparsa prima, addirittura a gennaio. Le prime indiscrezioni sul flagship prossimo venturo si concentrano su un particolare molto preciso, su un componente hardware che ha un nome e un cognome ossia Qualcomm Snapdragon 845. Dovrebbe infatti essere proprio questo il cervello che sarà montato a governare e gestire il sistema. Mettiamo qualche paletto preventivo: ci sono possibilità che in realtà il nome si presenterà un po’ diverso e anche che questo sia, cosiddetta, fuffa, ma non è un buon motivo per non iniziare a sparpagliare sul tavolo dei rumors le voci sullo smartphone che si installerà al vertice della categoria. Il nuovo chipset premium del colosso dei processori potrebbe utilizzare proprio LG G7 come alfiere e come debutto sul panorama internazionale, per ancora più potenza, performance e consumi drasticamente ridotti, a corollario di una scheda tecnica di sicuro livello. Per quale motivo si sa già tutto questo? E quali sono le altre indiscrezioni? Facciamo un po’ di ordine dopo la continuazione.

    LG G7 anticipa l’uscita

    LG G7 potrebbe anticipare l’uscita in commercio dalla primavera dunque dal MWC 2018 di Barcellona addirittura a Gennaio, proseguendo un trend che era iniziato con LG G5 e LG G6, che si erano avvicinati sempre di più all’inizio dell’anno.

    Il CES 2018 potrebbe diventare il teatro di ufficializzazione del nuovo top di gamma dei sudcoreani, che vedrebbero così l’ufficialità dell’altro flagship dell’altra linea – LG V30 – ad Agosto, ossia un mese prima di quanto si era visto con LG V20. Si tratta solo di indiscrezioni, ma sono basate su una possibile strategia commerciale di “anticipo” rispetto ai rivali che avrebbe un suo senso. E la scheda tecnica di LG G7.

    SD845 per LG G7

    LG G7 sarà dunque il top di gamma della società coreana e su questo non ci sono dubbi dato che la nomenclatura del colosso asiatico è regolare e costante e quest’anno abbiamo già visto LG G6. Da tradizione, a bordo ci sono sempre processori tra gli ultimi usciti e se a questo si sommano anche le frasi trapelate proprio dai vertici di Qualcomm allora il gioco è fatto. Cosa è stato detto?

    Che l’adozione del nuovo chipset sembra inevitabile per il motivo principale delle soluzioni di realtà virtuale e aumentata che saranno richiesti a bordo della nuova ammiraglia coreana. Di certo, anche i rivalissimi di Samsung così come quelli cinesi come Xiaomi oppure Huawei (più difficile, visto che usano chip proprietari) potrebbero mettere qualche bastone tra le ruote. Non resta che rimanere in ascolto e in attesa di ulteriori informazioni.

    LG G6

    LG G6 foto ufficiale

    Ricordiamo che la scheda tecnica di LG G6 parte dalla certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere della scocca e prosegue con SoC Snapdragon 821 con 4GB Ram e 32GB Rom espandibile via microSD, display FullVision da 5.7″ in rapporto 18:9 con risoluzione QHD+ 2880 x 1440 da 564ppi, interfaccia LG UX 6.0, fotocamera 13 MegaPixel con apertura f/1.8 e OIS e uno da f/2.4; fotocamera anteriore da 5 megapixel con 100 gradi di angolo visivo e apertura f/2.2, sensore di impronte digitali sul retro, connettore USB 3.1 Type-C, NFC, batteria non rimovibile da 3300 mAh con ricarica rapida QuickCharge 3.0, e spessore da 7.9 mm.

    LG G6 Smartphone, Display QHD FullVision 5.7 pollici formato 18:9, Doppia Fotocamera Grandangolare da 13 MP, RAM 4 GB, Memoria Interna 32 GB espandibile fino a 2 TB, Resistente all'acqua, Argento [Italia]