Pokemon Go Raid: come funzionano e come catturare il Boss

Come funzionano i Pokemon Go Raid e come partecipare alla nuova eccitante modalità di gioco che sta coinvolgendo il titolo di Niantic? Sono partiti formalemente i beta-test in palestre selezionate in tutto il mondo e per il momento sono coinvolti solamente gli allenatori sopra il livello 35 di gioco. Con le gym che sono tornate finalmente online, è ricominciata anche la sfida tra team diversi, anche se nei Raid si potrà partecipare tutti insieme.

In questo approfondimento andremo a scoprire come si svolgono queste battaglie e come si può prendere parte così come cosa si può portare a casa una volta sconfitto il Raid Boss. Come catturare il Boss? Questo avrà gli stessi punti lotta di quando si combatteva tutti insieme? Facciamo ordine.

Prima di tutto, che cosa sono i Raid di Pokemon Go? Sono battaglie in palestre non tra allenatori ma contro un Raid Boss ossia un Pokemon molto molto forte, con punti lotta anche dieci volte superiori a quanto si può trovare allo stato selvatico oppure dischiudendolo da un uovo. Rispondiamo a un po’ di domande per comprendere meglio questa modalità nuova.

Domande e risposte sui Raid

Pokemo Go Raid rari

A che livello si può partecipare – Per adesso è limitato agli allenatori di livello 35 o superiore, ma siamo nella fase beta test e dunque questo paletto sarà rimosso una volta diventato ufficiale.

Come prendere parte – Quando una palestra è pronta per un Raid apparirà un uovo gigantesco sopra, tutti gli eventuali Pokemon dentro saranno rispediti al mittente. Quando il count-down raggiungerà lo zero, si potrà partecipare alla lotta.

Chi può lottare – Tutti i giocatori a prescindere dai team, basta farsi trovare lì nel momento giusto. Si potranno selezionare sei Pokemon

Il biglietto Raid – Si otterrà un biglietto Raid al giorno, una volta speso consente di rientrare nella battaglia per massimo un’ora. Se si vuole combattere ancora sarà necessario acquistare un altro biglietto al costo di 100 PokeCoin.

Posso catturare il Raid Boss – se lo si sconfigge sì, si aprirà una schermata di cattura e si potrà usare una sfera speciale, più efficace. I punti lotta saranno riportati a un livello circa 20 con IV buoni, come se fosse stato dischiuso da un uovo.

Impostazioni privacy