Skype problemi: non funziona, va down il servizio di Microsoft

Skype può riscontrare dei problemi e quando non funziona correttamente, spesso cade in improvvisi e profondi crash, si disconnette durante una chat, una chiamata o videochiamata ovviamente senza preavvisare e magari fa passare diverso tempo prima di ritornare attivo. Come mai? Qual è la causa? Qualche anno fa Skype aveva pubblicato una nota addirittura in homepage in cui cercava di spiegare i motivi di questo down fastidioso. Ma spesso sono altri i motivi dei malfunzionamenti che colpiscono il gigante del VoIP di proprietà di Microsoft. Come nel caso di oggi 20 giugno 2017.

I PROBLEMI MANIFESTATI

Il software VoIP Skype può smettere di funzionare improvvisamente per molti problemi, molto differenziati tra loro, che spingono a inviare le segnalazioni al centro di risoluzione dei problemi per cercare una soluzione ai fastidi lamentati. Cosa è successo a Skype? Spesso avvengono disconnessioni improvvise e repentine riconnessioni causate dal sistema d’interconnessione peer-to-peer che va in sovraccarico e alza bandiera bianca.

LA CAUSA DEI PROBLEMI DI SKYPE

I supernodi che formano la rete di supporto hanno perso fondamentali elementi facendo traballare il sistema. Problemi dovuti a un grande volume di chiamate Skype e le milioni di connessioni tra computer e telefoni con le applicazioni per iPhone e Android. Come fare dunque? Aspettare è la mossa più consigliata perché spesso lo staff tecnico porta a compimento tutto in breve tempo.

COME RISOLVERE CON SKYPE

In generale, la risorsa numero uno è senza dubbio quella formata dai forum di supporto ufficiali che consentono di poter trovare una marea di situazioni già riscontrate con spesso già le soluzioni a disposizione. Sarebbe inutile e dannoso riportare tutti i casi così vi rimandiamo correttamente alla pagina sul sito ufficiale, nella quale navigare per sistema operativo, dispositivo e problematica andando a ricercare la soluzione al vostro problema. Tuttavia, come nel caso di oggi 20 giugno 2017, la causa dei problemi non dipende dal singolo utente quanto da malfunzionamenti più estesi. E se volete 5 valide alternative all’utilizzo di Skype quando non funziona cliccate QUI.

Impostazioni privacy