HUAWEI Band 2 Pro in uscita in Italia: prezzo e scheda tecnica

Tutte le informazioni ufficiali sulla smartband dei cinesi con la scheda tecnica, le caratteristiche e le funzionalità da sfruttare

da , il

    HUAWEI Band 2 Pro in uscita in Italia: prezzo e scheda tecnica

    HUAWEI Band 2 Pro sarà in uscita in Italia il prossimo primo di settembre per un prezzo di 99,90 euro: il nuovo smartband del colosso cinese si dedicherà naturalmente al monitoraggio delle attività sportive e del benessere con la sua natura di gadget portatile, leggero e pratico cercando di seguire l’onda lunga del successo dello smartwatch HUAWEI Watch 2 e posizionandosi, naturalmente, in una fascia più bassa e più essenziale dall’hardware al costo per gli utenti. Scopriamone di più.

    HUAWEI Band 2 Pro è dunque ufficiale per il nostro paese con la sua scheda tecnica completa di caratteristiche hardware di buon livello per tutte le principali attività fisiche. È anche waterproof così da funzionare completamente immerso in acqua, ad esempio in piscina.

    Le funzionalità di HUAWEI Band 2 Pro

    HUAWEI Band 2 Pro integra il GPS per comprendere in ogni momento dove si trova e tracciare in modo solido e preciso gli spostamenti. Può offrire tre modalità di monitoraggio ossia camminata, corsa e nuoto. In quest’ultimo caso, la resistenza fino a 5 metri sott’acqua lo rende adatto all’uso in piscina riconoscendo automaticamente lo stile adottato tra libero, dorso, rana o farfalla.

    Il Personal Trainer integrato, insieme alle feature installate, fa sì che ogni allenamento comporti una crescita graduale stimolando la competizione con se stessi. Naturalmente, è presente anche il sensore per monitoraggio del battito cardiaco così come il monitoraggio del sonno.

    La scheda tecnica di HUAWEI Band 2 Pro

    La scheda tecnica di HUAWEI Band 2 Pro parte dalla certificazione IP68 per sopravvivere fino a 50 metri di profondita, ha una batteria da 100mAh con autonomia fino a 21 giorni e si ricarica completamente in appena un’ora. Lo schermo è un PMOLED da 128 x 32 pixel, le dimensioni del quadrante sono di 44 mm x 19.7 mm x 10.3 mm per un peso di 21 grammi. A bordo c’è un processore con Ram da 256Kb e Rom da 1GB, infine comunica con il protocollo Bluetooth 4.2.

    Uscita e prezzo HUAWEI Band 2 Pro

    L’uscita in Italia di HUAWEI Band 2 Pro sarà il 1 settembre a un prezzo di 99,90 euro.