Pokemon Go anniversario un anno: l’evento e le novità previste

Sembra ieri, invece Pokemon Go è pronto a festeggiare il suo primo anniversario dato che è trascorso già un anno dal momento del debutto del videogioco che ha contraddistinto l’estate 2016 e che – ancora oggi – si fa apprezzare da milioni di appassionati. Numeri pazzeschi hanno segnato il cammino di questo titolo prodotto dalla Pokemon Corporation e da Niantic seguendo il cammino nato dalla fervida immaginazione di Satoshi Tajiri.

E ora, ci sarà un evento speciale per l’anno di PoGo magari con il rilascio dei Pokemon Leggendari? Scopriamo tutte le anticipazioni dopo la continuazione.

Si festeggia dunque un anno dal debutto di Pokemon Go in tutto il mondo. Ricordiamo che i test sono inizati in Giappone a fine Marzo poi si è allargato il campo in Australia e Nuova Zelanda fino a Maggio quando si è arrivati anche negli USA. Luglio è stata la data di uscita ufficiale del gioco, in Italia è arrivato circa un paio di settimane dopo (ma quasi tutti avevano già scaricato il file APK per poter già iniziare). A Halloween il primo evento degno di nota poi si è proseguito uno ogni grande appuntamento come Natale fino all’ultimo periodo in cui si sono susseguiti uno ogni due-tre settimane.

I numeri di Pokemon Go

I numeri generati da Pokemon Go sono incredibili, per quanto è stato raggiunto nei 12 mesi appena trascorsi: 1.2 miliardi di dollari di ricavi, 752 milioni di download dell’applicazione, 60 milioni di giocatori attivi ogni mesi e 12 milioni attivi ogni giorno (davvero notevole) mentre il livello di penetrazione tra i gamers è piuttosto equilibrato con 57.4% di utenza maschile e il 42.6% di femminile.

Il futuro di Pokemon Go

Il futuro prossimo di Pokemon Go si presenta piuttosto roseo visto che l’estate – così come anticipato dalla stessa Niantic – sarà “leggendaria”, facendoci intendere che saranno rilasciati i Pokemon Leggendari come i tre uccelli Zapdos, Moltres e Articuno, mentre è più difficile vedere Mew e MewTwo senza parlare di quelli di seconda generazione.

Continuano sempre più intensi i Raid nelle Palestre rinnovate e ora più “democratiche” e anti-stagnamento con più turnover e meno possibilità di fare man bassa di monete senza pietà. Rimanete collegati su Tecnocino per tutte le notizie su Pokemon Go in tempo reale.

Impostazioni privacy