Samsung Galaxy Note 8: i 5 motivi per non comprarlo

I motivi per non comprare Samsung Galaxy Note 8. Smartphone con dimensioni elevate, batteria non molto capiente, prezzo elevato e molto altro ancora

da , il

    Samsung Galaxy Note 8: i 5 motivi per non comprarlo

    Quali sono i motivi per non comprare Samsung Galaxy Note 8? Il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda coreana ha molteplici punti di forza, anche se alcune specifiche tecniche possono spingere a non comprare l’ultimo Note di Samsung. In questo articolo andiamo a scoprire insieme, più da vicino, quali sono i 5 motivi per non comprare Samsung Galaxy Note 8, lo smartphone di fascia alta del produttore coreano.

    1. Dimensioni di Samsung Galaxy Note 8

    Dimensioni di Galaxy Note 8

    Il primo dei 5 motivi per non comprare Galaxy Note 8 riguarda le dimensioni. Il nuovo smartphone di Samsung ha dimensioni pari a 162,5×74,8×8,6 millimetri per un peso 195 grammi. L’altezza del Galaxy Note 8 è veramente elevata e può rappresentare un problema per coloro che portano il cellulare in tasca.

    2. La batteria di Galaxy Note 8

    Batteria di Galaxy Note 8

    Se da un lato Samsung ha svolto un ottimo lavoro in termini di spessore e peso, dall’altro avrebbe potuto integrare una batteria con maggior capacità. Ovviamente, i problemi relativi alla batteria di Galaxy Note 7 non sono stati dimenticati e, per questo motivo, Samsung sembra aver deciso di integrare una batteria da 3300 mAh.

    3. S Pen di Note 8 facile da perdere

    S Pen di Galaxy Note 8

    La famiglia Note si è sempre contraddistinta per la presenza della S Pen. Il pennino di ultima generazione offre molteplici funzionalità, anche se durante l’utilizzo quotidiano può essere facile da perdere.

    4. Prezzo di Galaxy Note 8

    Prezzo Galaxy Note 8

    Il prezzo di Samsung Galaxy Note 8 sfiora i 1000 euro. Rispetto a molti altri smartphone in commercio, Note 8 può essere considerato uno dei più costosi. Se da un lato le specifiche tecniche del nuovo Note 8 risultano ottime, dall’altro è possibile trovare in commercio smartphone più economici con caratteristiche simili.

    5. Design non resistente alle cadute

    Design Galaxy Note 8

    Samsung ha continuato ad applicare lo stesso design già visto sul Galaxy S8, il fratello minore del nuovissimo Note 8. Fin dal debutto del nuovo dell’S8 di Samsung, molti video hanno evidenziato come questo terminale sia fra i pochi a rompersi sul fronte e retro alla prima caduta. Quindi, riprendendo lo stesso design, con dimensioni ancora più importanti, tutti coloro che possiedono Galaxy Note 8 devono necessariamente considerare l’acquisto di una pellicola e una custodia protettiva.