Google compra HTC?

E se Google comprasse HTC? Il rumors è qualcosa di più che una semplice boutade e andrebbe a riportare in auge un periodo di grandi “matrimoni” con le medine del mondo mobile che ritornerebbero a muoversi in modo vorticoso come non succedeva da qualche tempo.

Il celeberrimo leaker Evan Blass ci ha messo lo zampino a smuovere le acque e a lasciare intendere che si potrebbe vivere un’esperienza simile a quanto si era vissuto in precedenza con Motorola e la stessa Google. Matrimonio che, però, era terminato dopo breve tempo con il marchio che ora è passato a Lenovo.

Ricordiamo i recenti passaggi con Compaq che era stata comprata anch’essa da Lenovo ormai diversi anni fa, mentre di recente Nokia era stata acquisita da Microsoft, ma anche quel progetto non aveva trovato un buon esito. Ora sarà il turno, nuovamente, di Google con i taiwanesi di HTC?

Il rumors a proposito di Google e HTC

Ancora una volta il leak arriva da Evan Blass che questa volta non si sofferma su scheda tecnica e foto rubate sui dispositivi prossimi venturi, ma su una voce ben più grossa ossia l’acquisizione di un brand da parte di un altro, nello specifico di HTC da parte di Google.

Ci sono anche i dettagli dell’accordo: sembra che Google sia interessata al core del settore degli ingegneri impegnati nello sviluppo di nuove soluzioni mobie, ma lascerebbe ai taiwanesi la proprietà del brand. In che senso? Con la produzione diretta di smartphone con il brand Pixel che sia nella prima generazione già fuori sia in quella futura si appoggia proprio al produttore asiatico. Le voci hanno fatto volare il titolo in borsa con un aumento del 2.5% e un valore complessivo di 1.9 miliardi di dollari.

Impostazioni privacy