iPhone X: 5 motivi per non comprarlo

ci sono 5 motivi per non comprare iPhone X il nuovo smartphone top di gamma di Apple con specifiche tecniche non troppo rivoluzionarie, processore e RAM di fascia alta, display OLED, riconoscimento facciale Face ID e due fotocamere posteriori

da , il

    iPhone X: 5 motivi per non comprarlo

    Quali sono i motivi per non comprare iPhone X? Il nuovo iPhone X può sembrare uno smartphone rivoluzionario, tuttavia buona parte delle caratteristiche e specifiche tecniche sono ereditate da altri smartphone. L’azienda di Cupertino non ha fatto altro che unire innovazioni come il riconoscimento facciale, display OLED e hardware dell’iPhone 8 per creare uno smartphone da oltre 1000 euro. In questo articolo andiamo a scoprire e analizzare, punto per punto, i 5 motivi per non comprare iPhone X, lo smartphone di Apple top di fascia alta.

    1. Addio privacy

    Acquistando il nuovo iPhone X vi è anche il rischio di dire addio alla propria privacy. Non a caso, il riconoscimento facciale Face ID effettua una scansione del nostro volto con il quale è possibile sbloccare il melafonino. Tuttavia, se da un lato Apple promette totale sicurezza sia dei dati che per il dispositivo stesso, è normale che nascano preoccupazioni riguardanti il funzionamento di Face ID.

    2. Nessuna vera innovazione

    iPhone X è stato presentato come lo smartphone più rivoluzionario di sempre. Se per alcuni questa affermazione possa essere valida, per altri è evidente come iPhone X ha unito componenti hardware già esistenti, realizzando uno smartphone che punta più all’ottimizzazione di funzioni già esistenti che alla vera e propria innovazione.

    3. Design non rivoluzionario

    Un altro motivo per non comprare iPhone X è sicuramente il design non rivoluzionario. Sulla parte alta del display OLED è presente una cornice contenente tutti i sensori e che stona con il resto del design senza evidenti cornici.

    4. Specifiche tecniche simili a iPhone 8

    Come già anticipato, un altro motivo per non comprare iPhone X sono sicuramente le specifiche tecniche molto simili a iPhone 8. Quest’ultimo è l’evoluzione di iPhone 7 e, di fatto, non sembra esservi stata una rivoluzione in termini di specifiche hardware.

    5. Troppo costoso

    Infine, un motivo molto importante per non comprare iPhone X è il prezzo. iPhone X viene venduto in Italia ad un prezzo che supera i 1000 euro. L’azienda di Cupertino ha voluto superare una soglia psicologica che, negli ultimi anni, pochissime aziende hanno superato. Sta di fatto che iPhone X ha un prezzo molto elevato, soprattutto per coloro che tengono uno smartphone per un paio o massimo 3 anni.