iPhone X: 5 motivi per non comprarlo

Quali sono i motivi per non comprare iPhone X? Il nuovo iPhone X può sembrare uno smartphone rivoluzionario, tuttavia buona parte delle caratteristiche e specifiche tecniche sono ereditate da altri smartphone. L’azienda di Cupertino non ha fatto altro che unire innovazioni come il riconoscimento facciale, display OLED e hardware dell’iPhone 8 per creare uno smartphone da oltre 1000 euro. In questo articolo andiamo a scoprire e analizzare, punto per punto, i 5 motivi per non comprare iPhone X, lo smartphone di Apple top di fascia alta.

1. Addio privacy

Face ID privacy iPhone X

Acquistando il nuovo iPhone X vi è anche il rischio di dire addio alla propria privacy. Non a caso, il riconoscimento facciale Face ID effettua una scansione del nostro volto con il quale è possibile sbloccare il melafonino. Tuttavia, se da un lato Apple promette totale sicurezza sia dei dati che per il dispositivo stesso, è normale che nascano preoccupazioni riguardanti il funzionamento di Face ID.

2. Nessuna vera innovazione

iPhone X nessuna vera innovazione

iPhone X è stato presentato come lo smartphone più rivoluzionario di sempre. Se per alcuni questa affermazione possa essere valida, per altri è evidente come iPhone X ha unito componenti hardware già esistenti, realizzando uno smartphone che punta più all’ottimizzazione di funzioni già esistenti che alla vera e propria innovazione.

3. Design non rivoluzionario

iPhone X design non troppo innovativo

Un altro motivo per non comprare iPhone X è sicuramente il design non rivoluzionario. Sulla parte alta del display OLED è presente una cornice contenente tutti i sensori e che stona con il resto del design senza evidenti cornici.

4. Specifiche tecniche simili a iPhone 8

iPhone X specifiche tecniche simili a iPhone 8

Come già anticipato, un altro motivo per non comprare iPhone X sono sicuramente le specifiche tecniche molto simili a iPhone 8. Quest’ultimo è l’evoluzione di iPhone 7 e, di fatto, non sembra esservi stata una rivoluzione in termini di specifiche hardware.

5. Troppo costoso

iPhone X prezzo troppo alto

Infine, un motivo molto importante per non comprare iPhone X è il prezzo. iPhone X viene venduto in Italia ad un prezzo che supera i 1000 euro. L’azienda di Cupertino ha voluto superare una soglia psicologica che, negli ultimi anni, pochissime aziende hanno superato. Sta di fatto che iPhone X ha un prezzo molto elevato, soprattutto per coloro che tengono uno smartphone per un paio o massimo 3 anni.

Impostazioni privacy