Come trasformare Android in iPhone X: le app da scaricare

Pensare di trasformare uno smartphone Android in un iPhone X può sembrare pura follia se si pensa che si salta dall’altro lato del fiume con in più la beffa di montare soluzioni software e applicazioni che rendono il cellulare con il sistema operativo di Google scelto come una copia “cosmetica” e apparente del rivalissimo connazionale.

Dopo la continuazione troveremo tutte le informazioni che porteranno all’installazione di programmi gratuiti per queste variazioni che non andranno naturalmente a modificare l’estetica, la scocca del dispositivo nemmeno l’hardware che rimarrà quello originale.

Il primo e più importante passo è quello di scaricare il software Nova Launcher Prime che è gratuito, anche se si vogliono più comandi è necessaria una piccola spesa per un controllo più totale (come ad esempio per il ridimensionamento delle icone). Di default, altrimenti, saranno di circa il 30% più piccole rispetto a quelle del cellulare Apple. Impostare invece 150%.

Le icone Android come iPhone X

Ci sono tantissime scelte di icone da installare su Android per avere la stessa resa grafica di quelle di iOS. Tuttavia, non si avrà mai una copia al 100% identica a quella del sistema operativo di Apple che, giustamente, è protetto dalle regole del copyright. Molti utenti raccomandano TrueiOS.

RIPRODURRE IL NOTCH

Il notch è quella porzione di schermo che non è schermo e che dunque crea quella caratteristica forma del display che rende unico iPhone X. Ci sono diverse piccole applicazioni per Android che lo riproducono gratuitamente andando a creare un’area nera. Basta cercare Xoutof10 oppure The Notch. Per le aree curve si può scaricare l’app Roundr.

NOTIFICHE FLUTTUANTI

Le cosiddette floating notifications vanno a emulare quelle che vengono visualizzate su iOS via software e anche loro si possono installare attraverso applicazioni gratuite. La migliore è Floatify che ne raccoglie anche altre. Basta scaricare e poi dai Temi scegliere quello di iOS 10.

SFONDO

Lo sfondo iOS 11 è quello che dà il tocco finale e basta andare su Play Store per trovarne in quantità industriali. Consigliamo di scegliere le app con più voti affidabili.

Impostazioni privacy