Google Doodle per la Festa dei Nonni 2017

Il Doodle Google di oggi 2 ottobre 2017 festeggia il i nonni che da sempre sono nostri angeli custodi, tutta la storia

da , il

    Google Doodle per la Festa dei Nonni 2017

    Google Doodle per la Festa dei nonni oggi 2 ottobre 2017 che in Italia si celebra la stessa giornata degli angeli custodi dal 2005. Si è scelto questo giorno proprio per il ruolo dei genitori dei genitori che si possono prendere cura dei più piccoli con la loro esperienza, tranquillità e dolcezza. E lo stesso messaggio viene rappresentato dall’immagine del logo personalizzato di Mountain View, con gli alberi.

    Se dunque negli Stati Uniti la Festa dei nonni esiste dal 1978 (ma viene celebrata a settembre), in Italia si è fatta attendere per 30 anni circa e viene accompagnata anche da un fiore che va a simboleggiare questa celebrazione ossia il Non-ti-scordar-di-me.

    Ecco qui di seguito una collezione degli ultimi Google Doodle usciti allo scoperto ossia i loghi personalizzati di Google che vanno a modificare la home page del motore di ricerca più utilizzato al mondo. Ogni giorno che saranno pubblicati vi spiegheremo la storia dietro e tutte le curiosità.

    Doodle Google 27 settembre 2017: La ruota della Fortuna per compleanno Google

    Google Doodle ruota fortuna

    Il 27 settembre 2017 è il diciannovesimo compleanno di Google e il motore di ricerca più famoso del web festeggia con un Google Doodle per festeggiare con un gioco originale e interattivo chiamato Ruota della fortuna per il compleanno di Google. Come funziona? Si fa girare la ruota – come nel celebre gioco televisivo – e si riceverà un simbolo corrispondente a un Doodle del passato che può essere un gioco oppure un logo con il quale interagire.

    Si potrà così ad esempio giocare con tris, snake o solitario oppure rivedere loghi personalizzati molto particolari come quelli in occasione del compleanno di Beethoven ma anche altri elementi degni di nota come gli esercizi di respirazione.

    Proprio nel 27 settembre del 2002 si festeggiava il compleanno riferendosi al giorno in cui il motore di ricerca diventava ancora più potente e internazionale, ma in effetti già esisteva e infatti l’anno dopo si celebrò il compleanno il giorno 8 settembre e l’anno dopo ancora il giorno 7 settembre.

    Due decenni di Google

    Brin Page

    Insomma, convezione che non cambia il risultato ossia che Google sia proprio il servizio più di successo della storia del web, sin dalla sua creazione nel 1997. Per tutta la storia di Google vi invitiamo a leggere il nostro articolone dedicato che parte dall’incontro per caso nel campus universitario tra Sergey Brin e Larry Page fino ai giorni nostri, venti anni dopo.