Facebook con pulsante WhatsApp integrato in arrivo

Sembra che un prossimo aggiornamento dell’applicazione di Facebook andrà ad includere un pulsante Whatsapp che porterà direttamente all’applicazione di messaggistica istantanea sempre parte dell’universo dei servizi di Mark Zuckerberg. Qualcosa non di eccezionale, ma di piuttosto simile a quanto già visto con l’integrazione del pulsante Instagram.

Insomma, sembra l’ennesima dimostrazione di come Zuck tenti di accorpare tutti e tre i suoi gioielli in un’unico grande insieme non tanto con un hub – ma chi lo sa, per il futuro? – quanto con una comunicazione a tripla via che lega in modo concreto e solido i vari elementi. Quando diventerà ufficiale? Scopriamone di più dopo la continuazione.

La scoperta è arrivata a seguito di una versione beta in fase di test a un limitato numero di utenti: l’applicazione Facebook non definitiva andrebbe a integrare un pulsante del tutto simile a quello di Instagram che però si dedica a WhatsApp per passare direttamente all’applicazione di messaggistica gratuita della costellazione di Zukerberg. Quanto ci sarà di tutto questo nel futuro?

Perché collegare Whatsapp a Facebook

Collegare WhatsApp a Facebook non significa integrarlo, anzi. Consente di poter passare con un tap dal social network per eccellenza alla parte di messaggistica che fa sempre parte dell’universo di Mark Zuckerberg. Qualcosa che già avviene con Instagram, che si può visitare dall’app di Facebook. Un passaggio fluido da un servizio all’altro per aumentare il tempo speso e le interazioni.

Così, si potrebbero anche ricevere le notifiche dei messaggi e rispondere quasi senza soluzione di continuità dall’app del sito blu. Quanta percentuale diamo a questa possibilità?

Le evoluzioni future

Un bell’80 per cento visto che questa sembra la filosofia di Mark Zuckerberg. Di più: Messenger di Facebook potrebbe anche essere integrato o sostituito da WhatsApp e Instagram sarebbe ancora più connesso, ma mai unito in toto. Così, i tre servizi avrebbero ancora più forza e intreccio.

Impostazioni privacy