I migliori giochi per PS4 del 2018

Quali sono i migliori giochi per PS4 del 2018? Con l’uscita della nuova versione Playstation 4 Pro e con l’attesa di una futura PS5 che si fa sempre più vicina, ci siamo chiesti quali videogiochi meritino davvero di essere acquistati e goduti sulla console di casa Sony quest’anno.

Dopo la continuazione andremo a scoprire i giochi che sono usciti esclusivamente nel 2018, ma anche titoli che,sebbene usciti negli anni precedenti, valgono ancora la pena di meritare attenzione e si possono dedicare ai neofiti della console. Inoltre, abbiamo aggiunto le ultime uscite per PS4.

Ecco la nostra selezione. Ogni videogioco è scelto per via di una caratteristica peculiare come ad esempio la grafica, il gameplay, l’originalità della trama, la vastità del mondo da esplorare, la quantità di contenuti e così via. Naturalmente, molte motivazioni possono anche andare a intersecarsi.

Grand Theft Auto V

GTA V

Come non menzionare il capitolo più divertente e realistico della saga “Grand Theft Auto”? Ambientato a Los Santos, tanto cara ai fan di San Andreas, GTA V vi metterà nei panni di 3 personaggi diversi con personalità, caratteri e abilità diversi che incroceranno i propri destini in una maniera tutt’altro che prevedibile.

Su Ps4, il gioco gode di alcune migliorie grafiche e di gameplay rispetto alle versione per le console precedenti: visuale in prima persona, risoluzione Full HD, nuova fauna e grafica migliorata sono gli ingredienti per creare uno dei giochi migliori che siano mai usciti e che sarà giocato anche dopo l’uscita di un eventuale GTA VI.

Il fatto che la versione Ps4 sia uscita nel 2014 non rende il gioco tecnicamente inferiore agli standard del 2018, poiché già all’epoca era avanti anni luce.

[amazon codice=”B00KXX4UV4″ type=”” ]

Kingdom Come: Deliverance

I migliori giochi per PS4 del 2018

Kingdom Come: Deliverance è uno dei giochi più interessanti del 2018. Questo nuovo titolo è dotato del motore grafico CryENGINE e realizzato dalla software house Warhouse Studios. Si tratta a tutti gli effetti di uno dei giochi più attesi dell’anno, considerando che è nato grazie a una campagna Kickstarter datata 2014.

A distanza di 4 anni, Kingdom Come: Deliverance ha ottenuto un’elevata visibilità che lo ha reso il GDR medievale più interessante del momento. Il protagonista della storia è Henry, figlio di un fabbro della città di Skalica, nella Boemia del 1403, personaggio che ama bere e rincorrere le ragazze.

L’esperienza videoludica di questo titolo può piacere o meno per via di alcune scelte realizzate dagli sviluppatori. Fatto sta che Kingdom Come: Deliverance ha catturato l’attenzione del pubblico e può essere considerato un titolo di importante livello nel panorama dei videogiochi del 2018.

[amazon codice=”B06XGMV4G8″ type=”” ]

Batman: Arkham Knight

Batman Arkham Knight

Tutti siamo a conoscenza delle performance di Batman: Arkham Knight su Pc, vero? Nulla a che vedere con la versione Ps4 che, messa a confronto con la concorrenza, riesce a stupire per prestazioni grafiche e giocabilità. Seguite Batman nell’ultima parte della sua avventura firmata Rocksteady: lo Spaventapasseri vuole far piombare Gotham nella paura e toccherà a voi fermarlo.

Con l’introduzione della Batmobile, questo è il capitolo più divertente della saga videoludica di Batman: Arkham e, ancora oggi, fa scuola a molti giochi su come una trama debba essere strutturata.. Siete pronti a trasformarvi nel giustiziere mascherato più tenebroso di tutti i tempi?

[amazon codice=”B01IHWBAY2″ type=”” ]

Dragon Ball FighterZ

I migliori giochi per PS4 del 2018

Atteso da tanto tempo, Dragon Ball FighterZ è un videogioco picchiaduro 2.5D sviluppato da Arc System Works e pubblicato da Bandai Namco. Disponibile per PS4, questo titolo permette di avere varie modalità di gioco. Esistono la modalità storia, la sfida con il computer, il combattimento online e l’allenamento in solitaria.

Il segreto del successo di Dragon Ball FighterZ è dato dal fatto che è accessibile anche per coloro che sono alle prime armi. In ogni scontro è possibile scegliere tre combattenti tra i 24 disponibili e durante i vari match cambiarli al momento opportuno, in base anche all’avversario.

Dragon Ball FighterZ è un titolo che sorprende per la sua qualità e la facilità con cui permette di immergersi all’interno di una puntata del famoso cartone animato giapponese.

[amazon codice=”B0721Q6MXJ” type=”” ]

The Witcher 3: Wild Hunt

The Witcher 3

Unite un leggendario ammazzamostri su commissione ad una figlia adottiva scomparsa, una maga in grado di aiutarvi e un mondo immenso da esplorare e avrete ottenuto The Witcher 3: Wild Hunt, capitolo videoludico conclusivo delle avventure di Geralt di Rivia.

Il capitolo della saga più bello graficamente parlando, con una narrazione degna dei migliori film d’azione, ambientato in un mondo fantasy e con le meccaniche dei classici GDR riuscirà a farvi innamorare a non vi lascerà più.

Ancora oggi, The Witcher 3 è tra i giochi presi come punto di riferimento quando si vuole fare un confronto sulla bellezza tecnica e Ps4 riesce a riprodurlo in maniera eccellente. Affilate le spade, è ora di partire.

[amazon codice=”B01J2K2OG6″ type=”” ]

Spider-Man

I migliori giochi per PS4 del 2018

Spider-Man di Marvel per PS4 è un gioco molto particolare che contiene tutte le acrobazie, improvvisazioni e ragnatele che hanno reso famoso il protagonista, uno dei supereroi più famosi al mondo.

Il nuovo titolo di Spider-Man, nato dalla collaborazione tra Marvel e Insomniac Games permette di vestire i panni di Peter Parker per combattere i peggiori criminali di New York. Al tempo stesso, sarà importante mantenere un buon equilibrio tra la vita privata, la carriera e il destino della popolazione di New York.

Grazie a un’esperienza di gioco open-world, Spider-Man si candida ad essere uno tra i migliori titoli per PS4 del 2018. La storia originale e la possibilità di vivere la doppia vita di Peter Parker saranno l’ingrediente principale per questa avventura nei panni del famoso supereroe.

[amazon codice=”B072MR38Q9″ type=”” ]

Battlefield 1

Battlefield 1

Ci troviamo di fronte al gioco di guerra per eccellenza? Battlefield 1 è semplicemente uno spasso da giocare: vivete gli avvenimenti della Prima Guerra Mondiale sulla vostra pelle e su quella dei vostri commilitoni e lanciatevi in uno dei multiplayer online più frenetici di sempre.

Graficamente parlando, Battlefield 1 è assurdo, tanto che non crediamo che quello che vediamo a schermo sia vero data la bellezza ed il realismo.

[amazon codice=”B01F7FOPAS” type=”” ]

God of War

I migliori giochi per PS4 del 2018

Ottavo capitolo della serie di God of War, e sequel di God of War III, questo nuovo videogioco lascia alle spalle la sete di vendetta verso gli dèi dell’Olimpo e porta Kratos nella terra delle divinità e dei mostri norreni.

God of War 2018 si preannuncia come una sorprendente rielaborazione che contiene tutti gli elementi caratteristici della serie tra cui combattimenti brutali, scontri epici con i boss e dimensioni mozzafiato, uniti a una narrazione intensa e commovente. Di fatto, God of War è uno dei giochi più attesi del 2018 per PS4 e rappresenta un unicum nel mondo dei videogame.

[amazon codice=”B071JYSFH8″ type=”” ]

Rayman Legends

Rayman Legends

Ubisoft ha davvero fatto centro con Rayman: Origins e ci ripropone un platform a scorrimento in 2D nel quale dovremo sempre comandare il nostro uomo-melanzana preferito in una serie di livelli folli e a volte complicatissimi: ecco a voi Rayman: Legends.

Grafica cartoonesca, personaggi canonici della serie, musiche azzeccatissime e stupende, ambientazioni originali, livelli da percorrere in singolo o in cooperativa locale…vi abbiamo convinto vero? Passare una serata o un’intera settimana giocando a questo gioco è una cosa che riesce estremamente semplice e gratificante su Ps4.

[amazon codice=”B00HFUHDNU” type=”” ]

Vampyr

I migliori giochi per PS4 del 2018

Vampyr è un nuovo titolo sviluppato da Dontnod Entertainment (Life is Strange, Remember Me) che fa vestire i panni di un vampiro proponendo una storia matura e modificabile in base alle azioni del giocatore.

Ambientato nella Londra del 1918 nel corso di un’epidemia di Influenza Spagnola, Vampyr permette di vestire i panni del Dr. Jonathan Reid, famoso chirurgo, veterano della Prima Guerra Mondiale che, suo malgrado, si ritrova a dover gestire il fatto di essere un vampiro.

Un titolo personalizzabile che permette di costruire il proprio stile di combattimento attraverso una vasta gamma di armi modificabili e scegliere il proprio destino in base alle scelte morali che danno forma alla storia.

[amazon codice=”B072638CC1″ type=”” ]

Dark Souls 3

dark souls 3

Dark Souls 3 sarà l’ultimo capitolo di una trilogia che o si ama o si odia. La difficoltà di alcune aree, l’empatìa che si prova per tutti i personaggi e l’amore per la trama, nascosta, ma emotivamente travolgente, fanno sì che questo gioco sia un must se possedete una Ps4. Con l’arrivo dei due DLC, poi, l’immersione nel mondo di Dark Souls 3 continua e migliora notevolmente.

[amazon codice=”B019RRH2B6″ type=”” ]

Far Cry 5

I migliori giochi per PS4 del 2018

Far Cry 5 è il nuovo titolo di Ubisoft in cui è possibile guidare la resistenza contro una setta di fanatici in una piccola città negli Stati Uniti d’America dove libertà, armi e il Progetto dell’Eden’s Gate la fanno da padroni.

In questo vasto mondo vengono messi alla prova i limiti della propria creatività contro il nemico più forte e spietato della storia di Far Cray, Joseph Seed. Situazioni di follia e stranezza sono all’ordine del giorno, ma i cittadini di Hope County, Montana, confideranno nel tuo cervello affilato e ti tratteranno come un faro di speranza.

[amazon codice=”B07178LQB6″ type=”” ]

Darksiders Warmastered Edition

darksiders warmastered edition

Guerra, uno dei cavalieri dell’Apocalisse viene chiamato in giudizio perché accusato di aver rotto il patto tra Inferno, Terra e Paradiso, ma qual’è la verità? Sconfiggete demoni, viaggiate attraverso paesaggi ispiratissimi e divertitevi in un videogioco che vi terrà incollati ore allo schermo per rigiocarlo ancora e ancora. Giochi come Darksiders Warmastered Edition, se ne vedono pochi, purtroppo.

[amazon codice=”B01JIQYYHG” type=”” ]

EA Sports UFC 3

I migliori giochi per PS4 del 2018

Sei amante dei giochi di arti marziali miste? EA Sports UFC 3 è il nuovo titolo di Electronics Arts dedicato agli appassionati di MMA. La principale novità di questo titolo riguarda la tecnologia di animazione all’avanguardia, con cui affrontare amici e molto altro ancora.

Gli sviluppatori hanno lavorato a lungo nella creazione della modalità carriera e quella multigiocatore. Entrambe permettono di vivere al meglio l’esperienza di EA Sports UFC 3. Inoltre, l’innovativa tecnologia di animazione rende ogni mossa, colpo e combinazione più realistica, reattiva e gratificante. Un titolo da non perdere per coloro che seguono le arti marziali miste.

[amazon codice=”B077T9BGWD” type=”” ]

The Elder Scrolls 5: Skyrim Special Edition

skyrim ps4

I draghi si sono inspiegabilmente risvegliati e toccherà a voi, precedentemente condannato a morte, rispedirli a dormire. La regione di Skyrim si dischiude dinanzi ai vostri occhi in un videogioco che penserete sia impossibile da far entrare in un solo CD.

Oltre 300 ore di gioco pregne di avvenimenti, statistiche da far salire, storie epiche e combattimenti che vi faranno desiderare di non aver mai attraversato quella porta. Su Ps4, in Full HD, è uno spettacolo.

[amazon codice=”B007543I12″ type=”” ]

Ace Combat 7

I migliori giochi per PS4 del 2018

Ace Combat 7: Skies Unknown è un videogioco di genere arcade aereo realizzato da Ace Combat e disponibile per PlayStation 4. La particolarità di questo titolo è quello di offrire anche la funzione di realtà virtuale tramite PlayStation VR.

Il gioco sfrutta il motore grafico Unreal Engine 4 e integra la tecnologia trueSky per la renderizzazione delle nuvole. Le vicende del gioco, invece, ruotano attorno a una guerra fra la Federazione Oseana e il Regno di Erusea e sono presenti molti elementi innovativi come lo Space Elevator e il FAS.

[amazon codice=”B0716J3JS7″ type=”” ]

The Last Guardian

last guardian

Successore spirituale di ICO e di Shadow of the Colossus, The Last Guardian è un gioco che ha sollevato una marea di polemiche e che continua a sollevarne. Atmosfere che calzano a pennello, colpo d’occhio stupefacente e coinvolgimento emotivo che trascende il medium del videogioco cozzano pesantemente con una giocabilità non sempre perfetta ed un lato tecnico non tra i migliori che abbiamo visto in questi anni.

Nonostante tutto, The Last Guardian DEVE essere giocato o almeno visto in ogni suo secondo per capire di che bomba si abbia davanti agli occhi, preferibilmente su Ps4 Pro.

[amazon codice=”B01GS503HA” type=”” ]

Red Dead Redemption II

I migliori giochi per PS4 del 2018

Red Dead Redemption II è un videogioco che sta scaldando gli animi di coloro che possiedono una PS4. Sviluppato da Rockstar Studio e pubblicato da Rockstar Games, questo titolo è ambientato diversi anni prima degli eventi di Red Dead Redemption. Il principale protagonista è Arthur Morgan, fuorilegge e membro della banda di Van der Linde.

La particolarità di Red Dead Redemption II per PlayStation 4 riguarda la partnership tra Sony e Rockstar Games che permetterà alla console giapponese di ottenere contenuti online in anticipo rispetto alla concorrenza.

[amazon codice=”B01M8MO87K” type=”” ]

Rise of the Tomb Raider

lara croft

Lara Croft torna in tutto il suo splendore in un videogioco che risulta essere un enorme passo in avanti dal precedente reboot. La Divine Source potrebbe ripulire il nome della famiglia Croft dal fango che vi è stato buttato su, ma non siamo i soli a cercare questo artefatto mistico e pericolosamente potente.

Azione al cardiopalma, tante ore di gioco e nuove meccaniche di gameplay la fanno da padrone nell’ultimo capitolo dell’eroina più amata dei videogiochi.

[amazon codice=”B01IQZ8A20″ type=”” ]

Days Gone

I migliori giochi per PS4 del 2018

Days Gone è un gioco horror di sopravvivenza open world in stile avventura dinamica realizzato da SIE Ben Studio e disponibile per PS4. Il gioco permette di vestire i panni dell’ex motociclisca fuorilegge Deacon St. John: vagabondo, cacciatore di taglie, avanzo di umanità errante.

In un mondo devastato da una pandemia globale, St. John rifiuta gli accampamenti allestiti in aree selvagge e sfida la propria sorte sulle strade accidentate. Days Gone è un titolo che promette spettacolo e rappresenta un modo innovativo nel segmento open world.

Impostazioni privacy