iOS 11.0.2: le novità dell’aggiornamento

Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 11.0.2 che punta a correggere molti bug riscontrati presenti su iPhone, iPod Touch e iPad. Il secondo aggiornamento arrivato a due settimane di distanza dal lancio della major release. L’aggiornamento iOS 11.0.2 può essere scaricato via OTA sui dispositivi compatibili, oppure attraverso iTunes, e punta a risolvere alcune problematiche riscontrate da utenti online. Andiamo a scoprire insieme quali sono tutte le novità dell’aggiornamento iOS 11.0.2.

Apple ha rilasciato il secondo aggiornamento ufficiale di iOS 11. Le novità apportate da questo update sono molteplici, a partire da correzioni di errori e miglioramenti per iPhone e iPad, fino alla risoluzione di rumori di sottofondo simili a scoppiettii durante le chiamate e molto altro ancora.

iOS 11.0.2: aggiornamento che risolve bug e offre miglioramenti

iOS 10.0.2 aggiornamento risoluzione bug e problemi

Il nuovo iOS 11.0.2 punta a correggere un bug noto e limitato a pochi modelli di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, una problematica che causava rumori di sottofondo durante le chiamate.

Non solo, con l’ultimo aggiornamento iOS 11.0.2 viene risolto anche un problema per cui era possibile che alcune foto venissero nascoste. A completare le novità illustrate nella nota di Apple vi è anche la risoluzione di un problema per cui gli allegati di messaggi email crittografati S/MIME non potevano essere, in precedenza, aperti.

Se da un lato Apple ha risolto alcuni bug, dall’altro molti utenti si stanno lamentando problematiche per quanto riguarda la durata della batteria su iOS 11. Visto che iOS 11.0.2 ha un peso di che si aggira tra i 250MB e 300MB, Apple potrebbe aver introdotto nuove ottimizzazioni nascoste, per migliorare l’autonomia dei melafonini e dei tablet.

Come già detto in precedenza, iOS 11.0.2 può essere scaricato come aggiornamento over-the-air entrando in Impostazioni e facendo tap su Aggiornamento Software. In alternativa, i dispositivi possono essere aggiornati manualmente tramite l’ultima versione di iTunes su computer Mac o PC autorizzato.

Ricordiamo, infine, che iOS 11 introduce un’ampia gamma di novità, tra cui la schermata di blocco rinnovata, il Centro di Controllo altamente personalizzabile, una nuova voce per Siri, una Dock per iPad e l’App Store totalmente nuovo.

Impostazioni privacy